MAX RENDINA TRA I PROTAGONISTI DEL CIR 2013

Il Campione Italiano Rally “Produzione” 2012 ha definito la propria stagione agonistica confermando la sua presenza nel CIR 2013, alla guida dellla Mitsubishi Lancer Evolution della Rally Project, insieme al copilota Mario Pizzuti.

Image
07/03/2013-Massimiliano Rendina, Campione Italiano Rally “Produzione” 2012, chiarisce i propri progetti per il futuro e, nella giornata di ieri ha comunicato il proprio programma sportivo per la stagione rallistica 2013.

Insieme alla sua squadra, la romana Rally Project, Rendina ha organizzato un programma sportivo che si annuncia intenso ed esaltante. Il pilota romano sarà tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally, che partirà tra due settimane dal Ciocco, rally toscano giunto alla sua trentaseiesima edizione.

La vettura che verrà utilizzata da Rendina sarà la Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N, dotata delle ultime omologazioni rese disponibili, prima fra tutte la nuova flangiatura della turbina, portata a 36 mm. Ciò assicurerà un notevole incremento di potenza al mezzo, circa 30 cavalli in più, rendendola più performante oltre che rimanendo affidabile. Al fianco di Max Rendina, ci sarà il copilota, Mario Pizzuti, che lo affianca ormai da tempo.

Queste le parole del pilota romano riguardo questa nuova stagione di grande impegno: “Partiamo dal Ciocco come Campioni in carica senza poter difendere il titolo in quanto quest’anno la regola non prevede più l’uso di queste macchine per il Campionato “produzione. Cercheremo quindi il massimo del risultato ogni volta, con l’ambizione dei vertici assoluti della corsa tricolore in quanto l’incremento di potenza della vettura ci fa pensare che possiamo davvero lottare meglio con le vetture Super 2000.”