TROFEI RENAULT, CITROEN E SUZUKI AL VIA AL RALLY DEL CIOCCO

Renault, Citroen e Suzuki saranno presenti con i Trofei Monomarca al 36°Rally Il Ciocco e Valle Serchio, apertura del CIR, in programma dal 22 al 24 marzo.Proseguono intanto le iscrizioni, aperte fino a venerdì 15 marzo.

Image
08/03/2013-Il Campionato Italiano Rally ospita, di norma, i Trofei Monomarca più seguiti anche da Aci Csai, con la Federazione particolarmente vicina alle iniziative rivolte ai giovani emergenti. Sarà così la trentaseisema edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, a dare il via ad alcuni tra questi importanti Trofei Monomarca, nel loro nuovo “look” 2013.

Il titolo Cir Produzione, quest’anno, sarà riservato a vetture R3. Uno stimolo in più per i Trofeisti che sceglieranno le due serie monomarca di punta: il Trofeo Rally Clio R3 Produzione 2013, aperto alle collaudate New Clio aspirate, e il Citroen Racing Trophy Italia, alla sua terza stagione con le competitive DS3 R3 con motore turbo.Entrambi i Trofei sono dotati di montepremi gara e finali di sicuro interesse, con un occhio particolare e premi dedicati di Citroen Italia per gli Under 23.

Attenzione agli Under 25 ed un premio speciale per il miglior Under 23 da parte del Trofeo Twingo R2 Top 2013, una serie monomarca che comunque propone premi gara e finali di sicuro interesse per tutti.
Completa il quadro la Suzuki Rally Cup, serie aperta, con due gironi e un girone finale e punteggi diversi, alle varie versioni del modello Swift, sia gruppo N che di classe R1 (la New Swift), che anche in veste Racing Start.
Da sottolineare che le vetture R2 e R1, con piloti Under 28 alla guida, concorreranno alla corsa per il Campionato Italiano Rallies Junior.

Come ormai da tradizione, dunque, i Trofei monomarca saranno vere e proprie gare nella gara, uno stimolo sportivo in più ed una attrattiva per il pubblico.

Mentre continua l'affluenza delle iscrizioni, aperte fino al 15 marzo e, l'Organization Sport Events lavora a pieno ritmo per mettere a punto ogni aspetto della manifestazione, a Forte dei Marmi c’è grande fermento per accogliere il rally del Ciocco, con la cerimonia di partenza, in programma nella serata di venerdì 22 marzo, a conclusione della giornata che vedrà svolgersi in Versilia anche le operazioni delle verifiche tecniche e sportive pre-gara.