Le dichiarazioni di Alessandro Perico prima del 37°Rally 1000Miglia

Alessandro Perico dopo il brillante risultato ottenuto al Rally del Ciocco, 1° round del Campionato Italiano Rally, oggi al 1000Miglia cercherà di agguantare il successo con la Peugeot 207 S2000 della PA Racing gommata Pirelli.

Image
"Il 1000 Miglia è uno dei più difficili rally in Italia – dice il pilota della United Business - Ho avuto modo di vedere la bravura dei piloti che oggi sfiderò in questi anni e per alcuni, anche durante il Rally del Ciocco di tre settimane fa e sono consapevole che sarà dura, ma grazie all'aiuto dei tecnici della PA Racing ed al supporto di Pirelli, sono ragionevolmente certo di poter puntare alla vittoria! E' inutile nascondersi, sono qui per provare a vincere, questo è lo spirito sportivo che mi anima in questa gara, poi vincere non è mai facile. Il favorito d'obbligo è Basso, ma per me uno dei possibili vincitori potrebbe essere Albertini, ragazzo che conosco bene, bravo, veloce e non ultimo persona umile, sono sicuro che sarà un avversario ostico. Tra poche ore parte il 1000 Miglia, vedremo, rispetto tutti i miei avversari, ma non temo nessuno, sono conscio di avere tutte le carte in regola per puntare alla vittoria: macchina, struttura tecnica e gomme sono al top, non dimentico, perché essenziale anche l'aiuto che in questa gara mi sta dando il mio main partner pubblicitario, Offshore Limited, senza il loro apporto non sarei in questa situazione ottimale. Da questa sera tutto dipenderà da me, il podio è il risultato minimo, la vittoria la mia aspirazione”.

La prima prova speciale del 1000 Miglia si svolgerà questa sera (12 Aprile) all'Autodromo di Franciacorta con inizio alle ore 19,15, la prova speciale conclusiva andrà in scena Domenica (14 Marzo) con partenza alle 11,10, sono 150,27 i Km di prove speciali che separano Alessandro Perico dalle sue aspirazioni di vittoria.