Aperte le Iscrizioni al 20° Rally Adriatico

La terza prova del Campionato Italiano Rally è entrata ieri nel vivo: sino all'8 maggio sarà possibile iscriversi.Confermate le validità anche per il Trofeo Rally Terra, del tricolore Cross Country e del Challenge di Zona.

Image
SALUDECIO (Rimini), 19 aprile 2013 - Dalla giornata di ieri il 20° Rally dell'Adriatico, in programma quest'anno dal 17 al 18 maggio, è entrato nella sua fase decisiva.

Il terzo atto del Campionato Italiano Rally, secondo del Trofeo Rally Terra oltre ad avere la soddisfazione di riproporre la validità, sempre tricolore, per il Campionato di Cross Country ha infatti aperte le iscrizioni, periodo che andrà ad allungarsi sino a mercoledì 08 maggio .
Valido anche Challenge di IV e V Zona e per il Campionato ERMS (Emilia Romagna, Marche e San Marino), il Rally dell'Adriatico aprirà la fase "calda” della stagione tricolore ed anche delle altre serie che ha l'onere e l'onore di ospitare, sfruttando alcuni dei percorsi di strade bianche più entusiasmanti d'Italia. Ad essi, poi, si accosterà la novità della partenza da Osimo (presso la Piazza del Comune), con l'introduzione della prova Speciale "Spettacolo” prevista nella Zona Industriale, in programma per la serata del 17 maggio, gestita in concerto con il locale gruppo di appassionati.

Quella dei venti anni, per il Rally dell'Adriatico, sarà un'edizione di parziale rinnovamento, l'organizzazione PRS Group ha cercato di lavorare con le istituzioni sul territorio per far assumere l'evento come un ideale veicolo di immagine per i luoghi che attraversa, soprattutto in virtù del turismo emozionale, quello cioè legato alla gara stessa ed all'indotto di persone che porterà, dagli appassionati agli addetti ai lavori.
Il percorso si svilupperà poi nei luoghi già toccati nel recente passato, per vedere poi sventolare la bandiera a scacchi a Cingoli, una certezza oramai da alcune stagioni per avere una logistica funzionale (vi è previsto anche il quartier generale) ed un'accoglienza unica. Poi ci sarà di nuovo il coinvolgimento della città di Jesi, coinvolta con il Parco Assistenza.

Lo scorso anno la gara venne vinta da Andreucci-Andreussi sulla Peugeot 207 S2000 ufficiale della filiale italiana.