Sapori Mondiali Per Il 32° Rally Costa Smeralda

CIR e TRT insieme per fornire ulteriori indicazioni sulle classifiche assolute. Torna Andreucci al volante della Peugeot 207 S2000. Scandola pronto ad allungare in cima all'assoluta. Attesa anche per Travaglia, proiettato a scalare la vetta del Terra, con Ricci che difende il suo primato.

Image
Olbia, Giovedì 20 giugno 2013 - Atmosfera delle grandi occasioni in Sardegna, grazie al doppio appuntamento del Mondiale Rally e del Campionato Italiano Rally. Doppio appuntamento anche all'interno del tricolore rally, considerato che nella tappa sarda è prevista anche la terza puntata del Trofeo Rally Terra. Dunque attesa giustificata per i tanti appassionati sardi e non solo, pronti a seguire le grandi firme del mondiale ma anche gli specialisti della massima serie nazionale, oltre ai funamboli del controsterzo che già si sono esibiti nella gara di apertura del Conca D'Oro e nel 20° Rally Adriatico, valido per il Campionato Italiano Rally. Nella circostanza previste sei prove speciali, per complessivi 129 km, tra le quali la durissima e lunghissima "Monte Lerno”, con i suoi oltre 31 km.

Questa, in estrema sintesi, la situazione per quanto riguarda le prove cronometrate, con però anche il piacere di poter ammirare vetture ed equipaggi, domani, venerdì, a partire dalle 17.15, direttamente alla partenza di Olbia. Sicuro entusiasmo fra gli equipaggi che hanno superato le verifiche sportive e tecniche e che proprio oggi, dalle 13.30 alle 16.00, saranno impegnati nell'importantissimo shakedown in località Monte Pinu. Un test sempre prezioso, che maggiormente lo diventa, in una gara tanto affascinante, quanto dura e difficile da affrontare, quale è il rally sardo. Tra i possibili protagonisti della vigilia non può mancare Paolo Andreucci, sempre legato, anche nella vita professionale, ad Anna Andreussi, che nella circostanza tornerà al volante della super collaudata e vincente Peugeot 207 Super2000. Scelta unica in questa stagione, decisa dalla Peugeot Italia, proprio per esaltare, in un palcoscenico mondiale, le caratteristiche della vettura, ma soprattutto la grande classe ed esperienza del campione italiano in carica Paolo Andreucci. Una mossa che potrà rivelarsi davvero interessante, oltre che, almeno nelle speranze di casa Peugeot, vincente. A tentare di incassare altri punti vincenti ci penseranno gli uomini di casa Skoda Italia Motorsport. In particolare il leader in campionato Umberto Scandola, che al volante della Skoda Fabia S2000 ufficiale è tornato a rivestire i panni del favorito, soprattutto dopo la vittoria sulla terra del Rally Adriatico.

Si riproporrà così una bellissima lotta al vertice, senza tralasciare altri importanti motivi di interesse e spettacolo come quelli relativi al Trofeo Rally Terra, dove a darsi battaglia ci penseranno il leader in classifica Luigi Ricci, in gara con la sua Subaru Impreza R4, l'esperto Renato Travaglia, primo sulla terra dell'Adriatico ed in rimonta nel Terra, ma anche Fabio Gianfico e Valter Pierangioli, tutti alla partenza con le collaudate Mitsubishi Lancer Evo IX ; Costenaro con la Peugeot 207 S2000 e Tonso con la sua Ford Fiesta S2000. Infine una ultima curiosità: torna sulla terra l'ottimo Alessandro Perico, sempre in gara con la Peugeot 207 S2000 del PA Racing, pronto a dimostrare che la sua classe non è solo proiettata alle gare con fondo in asfalto, ma anche nel meno familiare fondo sterrato.Tutto questo nel 32° Rally Costa Smeralda, che si prevede con una cornice di pubblico delle grandi occasioni.

Informazioni, approfondimenti, Foto, video e classifiche sul sito ufficiale dei Campionati Italiani www.acisportitalia.it