Il penultimo appuntamento del Citroën Racing Trophy al Rally del Friuli Venezia Giulia

Classifica ancora aperta e in grado di regalare momenti avvincenti, su un percorso di alta valenza tecnica saranno gli elementi che caratterizzeranno il ritorno sull'asfalto del Trofeo Citroën con questa prova a coefficiente raddoppiato.Il capoclassifica Alessandro Re nel mirino degli inseguitori.

Image
Il CITROËN RACING TROPHY aveva salutato a metà luglio, prima delle ferie, in occasione del Rally San Marino, ultima prova su fondo sterrato, con il successo della coppia lombarda formata da Alex Vittalini e Sara Tavecchio (Wita Team - terzo diverso equipaggio a vincere una prova del Trofeo 2013 (dopo Nucita al Ciocco e 1000 Miglia e Chardonnet all'Adriatico) e con il passaggio al comando della classifica dei conterranei Re-Ungaro (D-Max Racing), grazie ad una prova di carattere ed anche sfruttando in pieno le possibilità date dal regolamento del Trofeo, che cerca di favorire i giovani piloti.

Con la classifica aperta, l'asfalto del 49° Rally del Friuli Venezia Giulia, sesta prova del tricolore rally, in programma a Cividale del Friuli (Udine) questo fine settimana, si ripropongono le sfide aprendo il rush finale che porterà all'ultimo atto stagionale di Sanremo in ottobre. Sfide in terra friulana che saranno anche caratterizzate dal coefficiente raddoppiato di punteggio (come accadrà anche al Rallye Sanremo), il che renderà ancora più avvincente il confronto di vertice.

Confronto che vedrà il capoclassifica provvisorio Alessandro Re decisamente nel mirino di tutti: ha 14 punti di vantaggio su Vittalini mentre terzo è scivolato il siciliano Andrea Nucita (Team Altered), che invece a San marino è stato stoppato da un problema tecnico quando pareva potesse allungare in vetta alla classifica. Superfluo dire che tutti cercheranno il successo, Re per incrementare il vantaggio, Vittalini per dare continuità ad un momento per lui molto buono e Nucita per riprendere il terreno perduto. Tutti dovranno fare però i conti con Simone Campedelli (Ra.In Racing), anche lui in debito con la Dea bendata da San Marino, sicuramente fuori dai giochi per la vittoria, ma capace di prestazioni di spessore oltre che, in questo caso, di fare da inesorabile e freddo arbitro per chi pensa in grande.
I duelli del Trofeo porteranno quindi gli interpreti della Citroën DS3 R3 a mettersi in luce per la corsa "produzione” ed anche "Junior”, per confermarsi quello che la vettura é da due stagioni, nelle quali ha raccolto una messe di successi, conferma della competitività ed affidabilità del prodotto consegnato da Citroën Racing ai propri clienti sportivi.

CLASSIFICA CITROËN RACING TROPHY : 1. Alessandro RE 94 punti; 2. Alex VITTALINI 80; 3. Andrea NUCITA 78; 4. Sébastien CHARDONNET 33; 5. Simone CAMPEDELLI 29; 6. Mathieu BIASION 22; 7. Stefano BACCEGA 19.

I PARTNER
I partner del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2013 sono Total, Pirelli, Identicar, la rete dei Concessionari Citroën Italia e CITROËN FINANCIAL SERVICES.

(Comunicato Ufficio Stampa Citroën)