Le dichiarazioni prima della Ronde

I commenti di alcuni tra i protagonisti del 55° Rallye di Sanremo al via della Ronde Notturna, dopo aver disputato tre prove speciali.

Image
Paolo Andreucci: "La vettura scivola molto sull'anteriore in alcuni punti del percorso, ma non ci lamentiamo. La lunga prova di Vignai, con il suo tratto in discesa ha messo in crisi i freni, con la frenata che si è allungata in modo decisivo. Ma era ampiamente previsto e ci siamo adeguati di conseguenza”.

Umberto Scandola : "I test pregara stanno dando i suoi frutti. Abbiamo sofferto problemi ai freni fra il quinto ed il decimo chilometro della speciale di Vignai, ma ora in assistenza compiranno il miracolo”.

Giandomenico Basso: "Non va, non va. Permangono i problemi di assetto emersi allo shake down. I tempi non sono male, sono in piena lotta per il successo, ma non ci siamo con l'assetto della vettura. Ora ho capito qual è il problema e penso proprio di risolverlo”.

Bryan Bouffier : "A Sanremo bisogna attaccare sempre e stavo veramente spingendo forte. A otto chilometri dalla fine della prova sono scivolato in un sinistro ed ho colpito un guard-rail e mi si è afflosciata la posteriore destra ed il fatto che mi è costato 1'10” da Andreucci”.

Craig Breen: "Non è stato facile affrontare queste prime tre prove speciali; si poteva essere decisamente più veloci, ma per il momento va ben e così. Ora ci attende la notte, e sarà facile per nessuno”.

Alessandro Perico: "Non va bene l'assetto e non riesco a capire cosa c'è che non va”.

(Interviste realizzate da Ufficio Stampa 55°Rallye Sanremo)