Paolo Andreucci ed Anna Andreussi in cattedra

Continua il Supercorso Federale giunto oggi alla seconda impegnativa giornata. -"Ragazzi molto meritevoli" - ha definito i giovani rallisti Raffaele Giammaria, Direttore della Scuola.

Image
Continua la straordinaria esperienza dei sette giovani rallisti, impegnati con i propri navigatori nel Suepercorso Federale ACI CSAI. Dopo la prima giornata che li ha visti già impegnati nelle varie piste di Vallelunga, oltre che in aula, sotto l'occhio attento di Paolo Andreucci e del resto degli istruttori, piloti e navigatori hanno affrontato oggi delle prove nel circuito "Nord” dell'Autodromo Vallelunga alla guida delle Peugeot 208 R2 dell'ufficiale Team Racing Lion.

Prima di tornare in aula per altre lezioni sulle note, sui regolamenti e sulla guida in notturna con i fari, hanno provato anche l'asfalto bagnato della Pista Wet di Vallelunga. Bellissima esperienza, poi, quella vissuta con la simulazione di una prova speciale in notturna nelle aree del Centro Guida Sicura. Piloti e navigatori, sempre su Peugeot 208 R2 hanno affrontato un giro di ricognizione e due di prova speciale cronometrati del circuito di circa 2 chilometri .

"I primi due giorni di corso hanno mostrato dei ragazzi meritevoli che continuano a fare notevoli progressi grazie al valido staff di istruttori di ci fanno parte Paolo Andreucci, Piero Longhi, Walter Ballestrero, Anna Andreussi e Lorenzo Granai- è stato il commento di Raffaelle Giammaria, Direttore della Scuola Federale ACI CSAI di Vallelunga - Le Peugeot 208 R2 stanno mettendo in risalto questi giovani talenti, naturalmente ognuno secondo le sue migliori doti. Molto impegnative le condizioni della prova speciale in notturna con misto asciutto bagnato e tutti i rallisti si stanno comportando molo bene. Il bilancio dei primi due giorni è molto positivo"-.