Bilancio positivo nel primo appuntamento del Cir per i Trofei Renault Rally

Al 37° Rally il Ciocco e Valle del Serchio sono arrivati i primi importanti risultati per i trofei Renault. Nel Trofeo Clio R3 Produzione con Ferrarotti al comando della categoria tricolore e nel Twingo R2 Top con Panzani terzo assoluto nello Junior.

Image
20 marzo 2014. Nella prestigiosa cornice del 37° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, la Casa della Losanga esce con un risultato importante grazie al primato conquistato dall'equipaggio Ferrarotti-Castiglioni nel Campionato Italiano Produzione.

I due portacolori della Gima Motorsport, al volante di una Clio R3C, dati tra i favoriti anche nel Trofeo Clio R3 Produzione, non hanno deluso le aspettative affermandosi nella categoria di appartenenza ed andando ad occupare un ottimo settimo posto nella classifica assoluta del CIR.

Nel primo rally dell'anno, articolato su 151 Km di prove speciali, la presenza del brand Renault ha svolto un ruolo da protagonista attestandosi come la Casa più rappresentata in termini di vetture al via. Nel raggiungimento di questo importante risultato figurano anche le piccole e divertenti Twingo R2 appartenenti all'omonimo trofeo (Twingo R2 TOP), in cui si è affermato il pilota toscano Luca Panzani navigato da Sara Baldacci. L'ottima performance dei due alfieri della Nuova Rain Racing li ha inoltre portati ad occupare un importante terzo posto nella classe Junior assoluta.

Il prossimo appuntamento per i Trofei Renault Rally sarà il 56° Rally di Sanremo del 4/5 aprile 2014, weekend ricco di impegni per le sportive francesi, che saranno protagoniste anche in pista nella Clio Cup Italia per il primo appuntamento stagionale di Imola in cui esordirà la nuova RS 1.6 turbo.

(Comunicato Ufficio Stampa Renault Italia)