Suzuki Rally Trophy, Tassone davanti dopo 6 prove

Alla Targa Florio prosegue la lotta intensa per i trofeisti del monomarca che si corre con le Swift Sport 1600 in versione R1.

Image
Alla Targa Florio sta andando avanti la lotta intensa per i trofeisti del monomarca giapponese che si corre con le Swift Sport 1600 in versione R1.

In questa prima tappa del rally siciliano, dopo le prime tre prove speciali sono stati i toscani Iacconi e Barsottelli a condurre la classifica provvisoria della Classe R1 e del Suzuki Rally Trophy. I portacolori della Versilia Rally Team, sono al comando della competizione al termine della seconda prova speciale, dopo la quale erano a pari tempo con Lucarelli e Ferrari, per poi allungare nella successiva e trovarsi in testa alla gara in solitaria. Iacconi conduce su Lucarelli per un secondo e uno, dopo tre prove speciali.
Alle spalle della coppia di piloti toscani al vertice, segue in terza piazza il cuneese Michele Tassone, navigato da Daniele Michele sulla Swift Sport 1600 alimentata a GPL. Con sei secondi di ritardo. Quarto è il messinese Sergio Denaro, con Swift del Messina R. T., a precedere Gianluca Saresera.

Cambia musica nel secondo passaggio della Targa, Lascari e Cefalù dove torna all'attacco il giovane Michele Tassone, segnando il miglior tempo nella "Targa 2”, e sorpassando così in classifica generale Lucarelli e Iacconi. Sulla "Lascari2", quinta speciale, Lucarelli non demorde e riduce a due decimi di secondo il distacco dal cuneense della BRC Gas Equipment. Terzo tempo per il toscano Iacconi ad un secondo. Ma nella sesta prova speciale Tassone ristabilisce la distanza a due secondi e 4 decimi da Lucarelli e 2''7 da Iacconi. Quarto assoluto al momento il bresciano Gianluca Saresera a 48''3 e sei e, dietro di lui il messinese Sergio Denaro a 53''2.

Prossima giro di prove alle 16:34 con il terzo giro di prove speciali.