Termina al terzo posto la prima tappa del Rally Targa Florio per l'equipaggio Scandola-D'Amore

Dopo 10 intense prove speciali, Umberto Scandola e Guido D'Amore chiudono terzi nella classifica provvisoria della prima giornata di gara.

Image
È la prova speciale di Targa ad aprire i giochi sul terzo appuntamento di questo CIR 2014. Un inizio subito veloce per i portacolori di ŠKODA Italia Motorsport, che hanno chiuso il tratto tra le posizioni di vertice. Lo stesso dicasi per il passaggio successivo, la prova di Lascari. Dopo la terza speciale di Cefalù, la carovana del CIR riprendeva il "trittico” della mattinata. Un secondo giro in netto miglioramento per Scandola-D'Amore, che sui successivi passaggi di Targa e Lascari, segnavano il secondo tempo assoluto. L'ultimo giro di giornata terminava con l'innesto della prova spettacolo di Città di Collesano. Speciale che confermava il terzo posto nella classifica provvisoria per l'equipaggio ŠKODA.

Così Umberto Scandola in chiusura di prima tappa: "Essere i primi sulle speciali non ci è stato d'aiuto. Decisamente meglio i passaggi successivi, quando la strade erano un po' più pulite. Una Targa non facile quest'anno, che ha messo in un luce un certo vantaggio delle vetture R5. In ogni caso, io, Guido e la ŠKODA Fabia Super2000 daremo battaglia anche domani.”

Una giornata quella di oggi, Sabato 10 maggio, altrettanto intensa, ma più breve. Saranno infatti solamente sei i tratti cronometrati, due da ripetere tre volte, a distinguere la seconda tappa del Rally Targa Florio.
Sarà la speciale di Piano Battaglia (13,70 km) a sancire l'inizio della seconda porzione di gara del rally siciliano. Dopodiché, sarà la volta della prova di Campofelice di Roccella (13,40 km). Un binomio che i concorrenti dovranno ripetere ancora due volte nel corso della giornata. Il Rally Targa Florio si concluderà poi nel pomeriggio a Piazza Garibaldi in Campofelice di Roccella. Ultimo appuntamento su asfalto, prima della terra mondiale della Sardegna.