Rally Italia Sardegna, Le voci dei protagonisti CIR

Pronti a partire gli equipaggi del CIR, da Alghero verso la "Terranova Nord2”, dopo il secondo passaggio del mondiale rally. Primo equipaggio ad aprire le ostilità quello di Scandola e D'Amore su Skoda Fabia S2000.

Image
Partiti dopo un'ora di attesa rispetto all'ordine di partenza, gli equipaggi del Cir che commentano esprimono le loro impresioni all'uscita dal parco assistenza ad Alghero verso la primo prova speciale della giornata del rally italiano

SCANDOLA: "Spettacolo di ieri sera è stato bellissimo!Proviamo di mantenere un buon passo anche oggi”
BASSO: "IL vero terreno è quello di oggi e domani. Abbiamo avuto un po di ansia in questa attesa. Vedremo come saranno le prove.Non vedi l'ora di partire e basta. Bella gara con molte insidie diverse dalle altre dell'italiano”

ANDREUCCI: "Si parte dietro a quelli del mondiale. Speriamo bene. Sono davvero belle strade queste.”
NUCITA: "Adesso si inizia a fare sul serio, non sarà facile. D'altronde è una gara del mondiale. Non ho esperienza su terra con questa macchina. Ma l'obiettivo è fare più chilometri possibile, concetranzione al 100%.”

PEREGO: "Sulla terra è un po' meglio la macchina. La gara è molto difficile Col il gruppo N pagheremo di piu l'affidabilità . Però cercheremo di tenere il nostro passo veloce e portare la macchina al traguardo.”

ALBERTINI: "Speriamo di non trovare un fondo troppo distrutto. Queste gare sono molto impegnative per equipaggi e vetture. Velocità e attenzione. Abbiamo fatto qualche errore ieri sera alla speciale di Cagliari.”

CAMPEDELLI: "Fondo che preoccupa. Sappiamo già un percorso molto difficile e ricco di tante pietre a bordo
strada tirate dal mondiale. Cercheremo di spingere mantenendo la giusta concentrazione.Concorrenza fortissima, piloti molto forti.”

MARCHIORO: "Noi siamo in preparazione per il Trofeo Renault, impostiamo la gara sul fare più chilometri possibile. Prove mondiali unico come chilometraggio gestire la macchina e portarla fino in fondo.Pensiamo alle prove di oggi.”