42°San Marino Rally Cambia il percorso

La ps Rofelle sostituisce la ps Sestino

Image
San Marino, 23 giugno 2014. Cambio in corsa nel percorso della 42esima edizione del San Marino Rally in programma dal 4 al 5 luglio. La gara della Repubblica del Titano, valida per il Campionato Italiano Rally, il Trofeo Terra, l'Historic European Rally Championship e il tricolore Cross Country è stata costretta ad una rivisitazione del percorso di gara a causa della indisponibilità degli amministratori del comune di Mercatello sul Metauro (proprietario di 2km del tracciato previsto) il quale ha formulato una gravosa richiesta economica che gli organizzatori hanno ritenuto essere del tutto fuori luogo ed impossibile da soddisfare. Così, dopo numerose stagioni, la corsa sammarinese è costretta a fare a meno della classica prova speciale di Sestino.

Al suo posto ritorna in scena la prova speciale "Rofelle” in passato già teatro del San Marino Rally. Si tratta di un tratto della stessa lunghezza, 19 km di strada bianca che riportano gli appassionati indietro nel tempo lungo un tracciato che si snoda interamente in mezzo agli Appennini. La speciale Rofelle verrà disputata nel corso della prima tappa del rally in programma venerdì 4 luglio. Nella prima giornata di gara saranno due i passaggi previsti su questa ps e due sull'asfalto dell'attesissima PS San Marino che conduce fino a Porta di Città, il cuore della Repubblica da corsa dove andrà in scena lo spettacolo del Rally dalle 19.30 alle 24.00.

Nella stessa sera appuntamento al Rally Village di San Marino per una indimenticabile serata di sport, gastronomia e musica con i DJ più celebrati del momento. Il giorno successivo saranno tre i tratti cronometrati da ripetere tre volte. Il menù prevede i classici passaggi sulle ps di Sant'Agata Feltria e Monte Benedetto e la nuovissima Santa Sofia che debutta per la prima volta nella grande sfida rallistica sammarinese.
Arrivo delle gare al Rally Village di San Marino dalle 19.30 dove proseguono i festeggiamenti per tutta la serata con buon cibo e tanta musica.

(Comunicato Ufficio Stampa 42° Rally di San Marino)
Image
Una foto del Podio del 41° Rally di San Marino. Qua sopra il nuovo percorso della prima tappa del rally sammarinese.