Dipalma - Cobra su Renault New Clio R3C al 50° Rally del Friuli Venezia Giulia

Dopo l'esperienza sammarinese su terra, l'equipaggio scelto da Aci Team Italia prosegue la sua avventura sulle strade del Rally del Friuli Venezia Giulia.

Image
Mancano poche ora alla partenza della 50° edizione del Rally del Friuli Venezia Giulia ed il pilota varesino Giò Dipalma scalpita per risalire nell'abitacolo della Renault Clio R3C del team SMD con la quale affronterà i difficili asfalti del Nord-Est.
Sono passati un paio di mesi infatti, dall'ultima gara di Dipalma-"Cobra” e il ricordo amaro del ritiro fa salire l'attesa dell'imminente corsa: "Al Rally di San Marino siamo stati sfortunati- spiega il 24enne Dipalma- perché non ci eravamo accorti di aver urtato una pietra che ha rotto il braccetto anteriore destro facendoci ritirare anzitempo. La terra ha un grande fascino ma ora è bene concentrarsi sull'asfalto dato che i fondi friulani sono tra i più tecnici d'Europa.”

Giuseppe "Giò” Dipalma ed il suo navigatore "Cobra” non hanno mai gareggiato in Friuli Venezia Giulia ma sanno cosa li aspetta: una cornice entusiasmante resa ancora più suggestiva dalle varie iniziative per la festa dei cinquant'anni, strade tecniche e difficili, avversari tosti pronti a rendere cara la pelle. Tra i partecipanti figurano nomi come Andolfi, Ferrarotti, Pajunen, Marchioro, Diana oltre ad altri numerosi avversari di valore.

Iscritta con i colori della DPD Group, la Renault di Dipalma-"Cobra” partirà con il numero 28.

(Comunicato Ufficio Stampa Gio Dipalma)