Shakedown positivo per ŠKODA Italia Motorsport

Riprende il cammino del CIR 2014 e riparte dall'asfalto friulano della 50°
edizione del Rally delle Alpi Orientali. Una manifestazione che celebra
cinquant'anni di storia del motorsport nazionale e non solo.

Image
Settimana carica per il team di ŠKODA Italia Motorsport che, dopo la pausa estiva, ha affrontato un'intensa sessione di test su asfalto in previsione della gara in provincia di Udine. Il bitume torna protagonista dopo gli sterrati di San Marino e la sfida di vertice per la conquista del Campionato Italiano Rally prosegue il suo cammino. Una sfida che vede

Umberto Scandola e Guido D'Amore condurre i giochi a quota 59 punti. L'anno scorso il Rally del Friuli Venezia Giulia aveva incoronato l'equipaggio ŠKODA campione tricolore. Un rally che, per rendere omaggio alle sue cinquanta edizioni, ha messo in programma la celebre prova di "Matajur” di 20,44 km, durante la seconda tappa.

Questa mattina, i pochi passaggi nel corso dello shakedown, hanno confermato l'ottimo lavoro svoltosi nei giorni precedenti la gara. Quanto basta per prendere nuovamente confidenza con l'asfalto e soprattutto con le speciali della gara friulana.

La partenza è fissata alle ore 13.40 da Cividale del Friuli. La tappa odierna prevede cinque prove speciali, due da ripetere due volte (Subit ed Erbezzo) e una prova spettacolo (Città di Udine) a chiudere il primo segmento di gara. Il tutto intervallato da tre distinti parchi assistenza. Uno a inizio tappa, uno a metà e uno in chiusura di giornata, prima del riordino notturno.

Umberto Scandola poco prima della partenza del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia commenta: "L'anno scorso qui abbiamo vinto il CIR, quest'anno la situazione è decisamente diversa. Siamo pronti alla sfida. Con il team abbiamo lavorato bene e sull'asfalto sappiamo che possiamo essere performanti”.

(Comunicato Ufficio Stampa Skoda Motorsport Italia)