Scattata la fase decisiva del Rally del Friuli. La "Canebola 2" è di Basso

Partita anche la seconda parte conclusiva del rally friulano. Ancora tre prove che decideranno le sorti di questo 50° Rally del Friuli Venezia Giulia. Basso interrompe la fila di vittorie del toscano Andreucci.

Image
Secondo giro sulle imprevedibili prove di "Canebola", "Trivio" e la difficile "Matajur".

Sul secondo passaggio di "Canebola" il miglior tempo viene realizzato dal trevigiano Giandomenico Basso insieme a Mitia Dotta su Ford Fiesta R5 LDI davanti ad Andreucci di 2.6 e a Scandola di 3.9.

Ottimo il bergamasco Perico che su questa prova migliora il su tempo di un secondo e due decimi rispetto al primo passaggio. Dietro di lui la Peugeot 207 S2000 di Bosca.Al momento tra questi due lotta per il quarto e il quinto posto assoluto.

Sesto tempo per Andrea Perego. Settimo crono per l'ottimo Ivan Ferrarotti in corsa per il Trofeo New Clio R3 e soprattutto per il tricolore Produzione. Ottavo il varesino Gio Dipalma, tra i selezionati dell'ACI Team Italia.

Chiudono i primi dieci di questa prova speciale Toffoli su Peugeot 207 S2000 e Nicolò Marchioro che sorpassa il finlandese Pakunen entrambi su Renault New Clio R3.