BRC pronta all'esame dell'Adriatico

Giandomenico Basso e Mitia Dotta, portacolori della BRC Gas Equipment, sono pronti a lottare nella penultima prova del CIR, con la Fiesta R5 alimentata dall'impianto LDI ad iniezione diretta di GPL.

Image
Torna il Campionato Italiano Rally, con la penultima gara in programma rappresentata dalle strade sterrate del 21° Rally dell'Adriatico. Sabato 20 e Domenica 21 settembre, in terra marchigiana, potrebbe decidersi gran parte della stagione 2014.

In piena lotta per la vittoria del campionato, BRC Gas Equipment si presenterà all'appuntamento con la consapevolezza di aver potuto finalmente effettuare una preparazione specifica per i fondi sterrati, svolta con il fondamentale apporto del partner tecnico Michelin, che ha permesso all'equipaggio e allo staff tecnico di trovare soluzioni soddisfacenti per il set-up finale della Fiesta R5 alimentata dall'impianto LDI ad iniezione diretta di GPL.

Un determinato Giandomenico Basso ci racconta le sue sensazioni prima della gara: "Sono molto contento delle prestazioni raggiunte dal propulsore della mia Fiesta e per questo, voglio nuovamente ringraziare tutto il reparto di ricerca e sviluppo di BRC Gas Equipment che ha svolto un lavoro strabiliante che ci permette, a due gare dal termine, di essere ancora in lizza per il titolo assoluto, nonostante il maggior peso della nostra vettura. Sono concentrato e spero di fare bene in una gara particolare, con degli sterrati diversi e più veloci di quelli affrontati nei precedenti appuntamenti del campionato."

Dopo le 2 prove speciali in programma Sabato 20, le restanti 9 verranno corse Domenica 21 settembre. Il parco assistenza sarà ubicato a Jesi (AN), mentre la bandiera a scacchi sventolerà nell'abitato di Cingoli (MC).

CLASSIFICA ASSOLUTA CIR CONDUTTORI: 1.Scandola 67 pt.; 2.Andreucci 65; 3.Basso 64; 4. Albertini 27; Nucita 27; 5. Andolfi 25; 6. Perego 22; 7.Campedelli 14; 8.Michelini 13; 9. Marchioro 13; 10. Scattolon 11; 11. Perico 10.

(Comunicato Ufficio Stampa BRC Gas Equipment)