Al Due Valli Prima tappa conclusa per il Trofeo Renault Twingo e Debutto della Clio R3T

Finita la prima tappa del Rally Due Valli con il debutto della Clio R3T, la rincorsa di Ferrarotti verso il tricolore conduttori produzione e, il duello Panzani- Carella nel Trofeo Twingo. Domani la seconda impegnativa tappa.

Image
Il XXXII Rally Due Valli sta ospitando il debutto italiano della nuovissima Clio R3T nonché l'ultimo e decisivo appuntamento per assegnare il titolo italiano "Conduttori Produzione” e il Trofeo Twingo R2 Top.

Due le Clio R3T schierate alla partenza del rally veronese, affidate ai vincitori dei due Gironi che hanno composto il Trofeo Clio R3 Produzione nel CIR: Fabrizio Andolfi Jr, affiancato da Andrea Casalini, e il duo finlandese Mikko Pajunen e Jonne Halttunen. Il cammino di questi ultimi si è concluso nel corso della PS7 in seguito ad una uscita di strada. Andolfi è invece impegnato in un duplice compito: conoscere la Clio R3T, dotata del 1.6 turbo rispetto al 2 litri aspirato della precedente R3C, e duellare al tempo stesso con Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli per il Titolo Italiano Conduttori Produzione. Ferrarotti, laureatosi campione del Trofeo Clio R3 Produzione, in gara con la Clio R3C, è ad un passo dall'aggiudicarsi il tricolore e domani gli basterà arrivare al traguardo.

Luca Panzani, navigato da Sara Baldacci, arrivava al Due Valli in testa al Trofeo Twingo R2 Top ma, per via degli scarti, pagava in realtà 22 punti di distacco da Luca Carella, sapendo che le chance di aggiudicarsi il titolo non erano molte. Ma l'abbondante pioggia caduta nel pomeriggio ha invertito i ruoli. Una uscita di strada della coppia Carella-Bracchi nel corso della PS7, la prova maggiormente condizionata dal meteo, li ha infatti fatti scivolare in quarta posizione nel trofeo e solo la richiesta di poter prendere il via domani gli lascia qualche chance per cercare in extremis di riagganciare la vetta. Panzani, primo al termine della prima tappa, chiude al comando davanti a De Tommaso-Bizzocchi e Testa-Inglesi.

Il parco assistenza si riaprirà domattina alle 7.16 per poi affrontare le ultime due PS, che compongono la seconda tappa: si tratta della "Erbezzo”, di poco più di 21 km, ripetuta due volte, con il primo start alle 8.42.
Nella foto la debuttante Renault Clio R3T guidata da Andolfi-Casalini.