Si accendono le luci sul 2° Rally di Roma Capitale

Partenza e arrivo nel cuore di Roma, in Piazza Garibaldi al Gianicolo e prova spettacolo al Colosseo Quadrato, per l'attesa gara capitolina, valida come finale unica del Trofeo Nazionale Rally.

Image
Roma 7 Novembre 2014- Tutto è pronto per la seconda edizione del Rally di Roma Capitale. Conclusi i maggiori campionati rally tricolori della stagione, c'è ancora spazio per lo spettacolo ed il divertimento sia per gli equipaggi partecipanti che soprattutto per il numerosissimo pubblico previsto. Non a caso è arrivata la conferma del neo campione italiano Paolo Andreucci che partirà nel rally romano con la consueta Peugeot 208 T16 R5, auto di Peugeot Italia che il toscano ha portato al successo proprio nell'anno del debutto. Traguardo importantissimo che tra l'altro consente al pilota ufficiale Peugeot Italia di staccare tutti i suoi avversari in quanto a titoli vinti. Otto scudetti cuciti sulla sua tuta, nessuno ha vinto nel Campionato Italiano Rally come lui. Dunque ottima premessa per un rally, quello capitolino, che sta crescendo prepotentemente nel panorama nazionale, a conferma il fatto che questa edizione è valida come finale unica per il Trofeo Rally Nazionale a coefficiente 1,5. Un lavoro, quello di "www.rallyproject.com" e del suo punto di riferimento Max Rendina, fresco laureato Campione del Mondo Produzione, davvero importante e di qualità. Tornando ai partecipanti, iscritti altri piloti di grande spessore, come il velocissimo Alessandro Perico, anche lui registrato con la Peugeot 208 T16 R5 , ma della PA Racing. Altri nomi di spicco come Andrea Perego, in gara con la Mitsubishi Lancer Evo IX del Team Bas Motorsport e Fabio Gianfico al volante della Renault Clio R3 della Rubicone Corse, aumenteranno il tasso tecnico della manifestazione. Presenti anche le potentissime WRC che daranno certamente spettacolo ed aumenteranno la curiosità e l'interesse degli appassionati.

Grande caratteristica della gara capitolina sarà quella di partire dal cuore della città, visto che lo start è previsto alle 16.01 di sabato 8 novembre da Piazza Garibaldi, ovvero dal Gianicolo, dove si gode una vista della città davvero unica e straordinaria. In questo grande scenario è previsto anche l'arrivo, domenica alle 17.57, con a seguire la premiazione ufficiale; presente in qualità di madrina d'eccezione, Elenoire Casalegno. Altro grande straordinario obiettivo raggiunto, quello di ripetere la prova speciale cittadina che si svolgerà all'Eur, ovvero ai piedi del "Colosseo Quadrato", il Palazzo Civiltà del Lavoro, a partire dalle 16.45 di sabato 8 novembre. Prova molto spettacolare, in un contesto storico unico, che lo scorso anno ha attirato un pubblico con numeri da stadio. Ovviamente non ci sarà solo lo spettacolo del matrimonio fra la Città Eterna ed i rally, ma anche lo spettacolo tecnico-sportivo, grazie alle sette prove speciali previste per la domenica, a partire dalle 9.10. 100 km di prove speciali sviluppate nel Reatino e nella Sabina molto tecniche e guidate e dall'asfalto impegnativo. "Casaprota", "Longone Sabino" e "Poggio Moiano" rappresenteranno dunque il palcoscenico ideale per chi punterà al successo finale in un rally vero e già dal grande prestigio. Per chi vorrà toccare con mano le oltre 60 vetture presenti, potrà farlo non solo nel cuore della Capitale, ma anche durante il rally, visto che Frasso Sabino sarà il punto di riferimento dove sarà allestito il parco assistenza. Quattro soste previste dove, oltre al fondamentale lavoro di tecnici e meccanici, gli appassionati potranno vivere da vicino la coinvolgente atmosfera di un importante rally.