Scandola - D'Amore esclusi dalla classifica del Rally di San Marino

Il Tribunale d'appello FAMS conferma la decisione dei commissari sportivi sull'equipaggio della Skoda Fabia Super 2000

Image

San Marino, 13 dicembre 2014. Il ricorso presentato da Skoda contro la decisione del Collegio dei Commissari Sportivi del 42° Rally di San Marino di escludere l'equipaggio Scandola-D'Amore dalla classifica per una irregolarità negli pneumatici non è stato accolto in quanto ritenuto infondato. Si è pronunciato il Tribunale nazionale d'appello FAMS, composto dalla dott.ssa Rita Vannucci, dagli avvocati Andrea Belluzzi e Simone Minghini, dal Commissario Sportivo Nazionale Augusto Partuini e dal Commissario Tecnico Internazionale Fabrizio Nosco.

Il tutto era partito durante il 42° Rally di San Marino, da un reclamo di Peugeot secondo cui gli pneumatici della Skoda Fabia S2000 dell'equipaggio n. 101 non rispettavano la misura minima prevista per il battistrada. I commissari sportivi avevano così decretato l'esclusione dalla classifica e Skoda aveva, conseguentemente, presentato appello congelando così la classifica rimasta fino ad ora sub-judice.

Conseguenza diretta di questa decisione è l'esclusione definitiva di Umberto Scandola e Guido D'Amore dalla classifica del Rally di San Marino 2014, che li aveva visti piazzarsi al 2° posto dietro a Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208.