Vieffecorse con Alberto Rossi al Via del 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

Dopo il brillante risultato al Rally del Carnevale, il giovane pilota della scuderia Livorno Rally Alberto Rossi è pronto per la prima prova della serie Junior nel Campionato Italiano Rally che si svolgerà questo fine settimana al Ciocco.

Image
Sarà un week-end di gara molto impegnativo per lui, dato che dovrà colmare con le proprie doti velocistiche la mancanza di esperienza nella gara toscana, nella quale si dovrà confrontare con altri 11 contendenti al titolo Junior.

Ad accompagnare il ventunenne alessandrino in questa nuova avventura tricolore ci saranno Daniele Mangiarotti alle note e la Peugeot 208 R2 del Team Vieffecorse. Il team bresciano infatti, dopo i successi ottenuti nella categoria Junior nel 2012 e nel 2014, metterà a disposizione il proprio knowhow accumulato in tanti anni di presenza nel Campionato Italiano al fine di agevolare l'esordio su queste prove speciali del giovane pilota.

Il programma della gara toscana prevede la cerimonia di partenza alle ore 19 di giovedì 19/03 in Piazza Marconi a Forte dei Marmi (LU). Le ostilità agonistiche entreranno poi nel vivo sabato 21/03 con 12 prove speciali e
proseguiranno nella mattinata di domenica 22/03 con gli ultimi 2 tratti cronometrati, per un totale di 160 km di gara. L'arrivo è previsto alle ore 12.30 di domenica di fronte alla Porta Ariostesca di Castelnuovo Garfagnana, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione.
(Comunicato Ufficio Stampa Vieffecorse)