Sebastien Chardonnet e Ford Racing Italia insieme nel CIR 2015

Il ventiseienne Sebastien Chardonnet e il suo navigatore Thibault De La Haye ,a bordo della Fiesta R5,gommata Pirelli, correranno in questo Campionato Italiano Rally a partire dal 62° Rallye di Sanremo, con i colori della Ford Racing Italia.

Image
Nonostante un momento di incertezza Ford Racing Italia parteciperà al Campionato Italiano Rally 2015 con la FORD Fiesta R5. L'accordo si è sviluppato tutto in pochissimi giorni con la collaborazione di Tony Cibella e la scelta di puntare su un grande pilota francese, il ventiseienne Sebastien Chardonnet , già Campione del Mondo Wrc3 nel 2013, che andrà a misurarsi insieme al suo navigatore Thibault De La Haye nel Campionato Italiano con i migliori piloti Rally nel panorama nazionale.

Il programma di riferimento Ford sul territorio italiano diretto da Valentino Giorgi verrà seguito operativamente dalla ERREFFE Rally Team di Agostino Roda che seguirà la FORD Fiesta R5 sui campi di gara. Partners tecnici di supporto che seguiranno il Team saranno Pirelli nella persona di Terenzio Testoni per i pneumatici e HRX con Agostino Alberghino per le tute e gli equipaggiamenti tecnici dei Piloti. Serratissimi i programmi operativi a ridosso del Rally di Sanremo che sancirà il debutto stagionale di FORD Racing Italia ed i primi test di affinamento della Ford Fiesta R5 con il driver transalpino che si effettueranno nel giorno di Lunedì 6 Aprile.

SEBASTIEN CHARDONNET: "Sono davvero felice e molto orgoglioso di essere parte di questo progetto con Ford Racing Italia e Erreffe Rally Team. Il Rally di Sanremo sarà la mia seconda gara nel Campionato Italiano dopo il Rally Adriatico 2013. Sarei felice per noi e per tutto il team se potessimo iniziare prendendo buoni punti per il campionato."

VALENTINO GIORGI: "Siamo molto entusiasti di intraprendere una collaborazione con un Campione come Sebastien ed il Team Erreffe che sicuramente animeranno un Campionato Italiano molto combattuto e avvincente."

AGOSTINO RODA: "Una sfida molto emozionante ed un onore essere nella kermesse del Campionato Italiano con un progetto così importante con Ford Racing Italia e Sebastien Chardonnet con il quale abbiamo svolto alcuni test su asfalto nel 2014 con risultati molto positivi."

(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing)