Rallye Sanremo. La prima di Andreucci

La "San Romolo" vede il toscano segnalare il miglior tempo davanti al veneto Basso a quattro decimi di secondo.Terzo il bergamasco Perico a quattro secondi.

Image
Partita la prima tappa del rally ligure e subito si impone il toscano Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5, gommata Pirelli sui 14, 34 km della San Romolo.
Dietro di lui a quattro decimi Giandomenico Basso, Ford Fiesta R5 alimentata a gpl, gommata Michelin e Alessandro Perico, Peugeot 208 T16 R5, gommata Pirelli a quattro secondi e due decimi. Quarto tempo in prova per Umebrto Scandola, Skoda abia S2000,gommata Michelin. Quinto Albertini e il francese Chardonnet con dodici secondi di distacco da Andreucci.

Problemi di trasferimento per il savonese Fabrizio Andolfi Jr, in corsa per il titolo Produzione con dieci minuti di ritardo entra in prova. Ma riesce a segnare comunque i l miglior tempo tra i partecipanti al Produzione davanti al reggiano Ferrarotti.

Tra gli Junior è il piemontese Michele Tassone davanti al molisano Giuseppe Testa, entrambi su Peugeot 208 R2 a realizzare il miglior tempo sulla prova della San Romolo.