Giorgio Bernardi Un Sanremo Rallye in formato apri e chiudi

Se una sola prova speciale non basta a soddisfare la voglia di ben figurare del 21enne di Martiniana Po, serve a dimostrare che il portacolori della Meteco c'è, ed è uno dei protagonisti del Trofeo Twingo, che si prepara al prossimo appuntamento di inizio maggio.

Image
"Non ho nemmeno avuto il tempo di gustarmi le prove speciali che il 62° Rallye Sanremo. Dopo pochi chilometri della seconda prova speciale, la Monte Bignone, il motore della mia Twingo era ko”. Sta in queste amare parole il riassunto della seconda gara del Campionato Italiano Rally e Trofeo Twingo R2B del saluzzese Giorgio Bernardi, affiancato dal pavese Paolo Zanini.
E dire che la gara era iniziata nel migliore dei modi. Giorgio Bernardi infatti nella prima speciale, la San Romolo, aveva siglato un ottimo 22° tempo assoluto, secondo di Trofeo Twingo ad appena 1”6 da Luca Panzani, che è il grande mattatore del Trofeo riservato alla piccola di Casa Renault. "Il mio obiettivo era mantenermi in scia del mio compagno di squadra nel Team Gima Autosport, distanziare gli avversari del trofeo, ed arrivare il più alto possibile nella classifica assoluta. Dopo la prima prova ero davanti ad un altro dei piloti top del trofeo, come Luca Pisani, ed ero riuscito ad accumulare un vantaggio di 4”8. Era l'inizio di una battaglia che sicuramente stata interessante” commenta il 21enne pilota di Martiniana Po.

Nonostante il ritiro Bernardi rimane ancora ai vertici della classifica del Trofeo Twingo R2B, essendo terzo assoluto e secondo di Under 25. Il portacolori della Meteco Corse si sta già preparando al prossimo appuntamento del Trofeo Twingo, il 22° Rally Adriatico, in programma a Cingoli (MC) dal 30 aprile al 1 maggio.

Classifica del Trofeo Twingo R2B dopo due gare (primi tre): 1. Panzani punti 113; 2. Bottoni 84;
3. Bernardi, 68.

Classifica del Trofeo Twingo R2B Under 25 dopo due gare (primi tre): 1. Panzani punti 113; 2.
Bernardi, 68; 3. Pisani 52.

(Comunicato Ufficio Stampa Giorgio Bernardi)