Targa Florio. Le prime impressioni dal Parco Assistenza

Dopo la mattinata dedicata allo shakedown gli equipaggi sono tornati in Parco Assistenza costretti a rientrare a causa della pioggia.Attualmente stanno ancora girando.Grande attesa per la partenza di questa sera a Palermo da Piazza Verdi alle 20.00.

Image
Questi i primi commenti dei principali attori di questa 99^ Targa Florio dopo aver effettuato lo shakedown nelle vicinanze di Campofelice di Roccella.

Paolo Andreucci, Peugeot 208 R5 T16: "La pioggia ci ha costretti a tornare all'assistenza. Cercheremo ora di migliorare qualcosa in vista della gara”.

Umberto Scandola, Skoda Fabia S2000: "Tutto bene, auto ok ma al lavoro sul set up. Aspettiamo che asciughi per effettuare un altro giro”.

Giandomenico Basso, Ford Fiesta R5 ldi: "Con la pioggia si fa fatica a testare qualcosa. E anche l'altro giorno non ci ha favorito nel test. In gara le condizioni dovrebbero essere di asciutto, però, quindi siamo usciti per verificare che fosse tutto a posto”.

Totò Riolo, Skoda Fabia S2000: "Nei primi due passaggi dello shakedown abbiamo provato una configurazione particolare approfittando delle condizioni di bagnato. Su quest'auto e queste gomme mi trovo a mio agio. Lavoreremo ancora sul setup per fornire ulteriori dati”.

Sono dunque pronti ad accendere i motori i protagonisti del 99^ Targa Florio, quarta prova del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche con validità per il Trofeo Rally Nazionale 6^ Zona (Sicilia) a coefficiente 2,5 oltre ai trofei Renault Clio R3T e Suzuki Rally Trophy/Trofeo ACI R1.