Rally del Friuli Andreucci vince la Mersino. Foratura per Basso

Sulla prova speciale 7 Mersino Basso fora e cambia la gomma perdendo . Andreucci vince la prova davanti a Perico e Scandola. Quarto KOessler.

Image
Nella settima prova, la più lunga di oggi, arriva la foratura all'anteriore destra per la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, rallentati così dopo che si erano riavvicinati all'equipaggio Perico-Turati. Il bergamasco rimane dietro a Paolo Andreucci di quasi 55 secondi. Terzo crono per il veronese Umberto Scandola, Fabia R5 seguito da Koessler a bordo della Subaru. Quinto il friulano Luca Rossetti rimasto a correre solo con Humar per il Trofeo Renault Clio R3T e in solitaria per il titolo tricolore Produzione.
Si è girato e ripartito l'emiliano Simone Campedelli con la Peugeot 207 S2000.

Alle 12:54 la prova di "Stregna" che chiude il primo giro di prove. Alle 14 diretta streaming di ACI Sport Service con le interviste dei protagonisti e le ultime news.
Alex Perico insieme a Mauro Turati con la Peugeot 208 T16 R5 ( PA Racing) al momento è secondo dietro a Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la 208 T16 R5 ufficiale.