Iscrizioni aperte per il 33° Rally Due Valli. A Verona si chiude la stagione del CIR 2015

L'Automobile Club Verona ha confermato i dettagli dell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Si partirà da Piazza Bra nel tardo pomeriggio. Al Rally Due Valli Village anche il photostream.

Image
Ci siamo. Le iscrizioni al 33° Rally Due Valli sono aperte e sono stati pubblicati sul sito www.rallyduevalli.it tutti i documenti ufficiali della gara. La manifestazione entrerà nel vivo già da giovedì 8 ottobre, con le verifiche, in serata, degli equipaggi del Campionato Italiano Rally e di tutti quelli che disputeranno lo shakedown (anche TRN). Venerdì 9 verificheranno invece gli altri equipaggi del Trofeo Rally Nazionali.

Per quanto riguarda il programma della gara, confermato, come già annunciato, il percorso del 2014, pur con qualche lieve modifica logistica. La più significativa riguarda la partenza di venerdì 9 ottobre, anticipata alle ore 17:00 a causa della concomitanza con Opera on Ice, come da precedente comunicato, ma confermata nella centralissima Piazza Bra. I concorrenti, dopo la passerella sul palco, rientreranno al Parco Assistenza allestito al Parcheggio 3 di Veronafiere e ripartiranno da qui intorno alle 19:15 per poi disputare l'attesa prima prova speciale della manifestazione, la spettacolare PS1 "Torricelle” a ridosso del centro.

Sabato 10 ottobre il "tappone” con otto prove speciali (quattro da ripetere per due volte): "Porcara”, ”Ca' del Diaolo”, ”Badia Calavena”, ”Marcemigo” confermate dalla scorsa edizione. Sia nel giro mattutino che nella ripetizione pomeridiana i concorrenti sosteranno in riordino a San Bortolo delle Montagne e a Sant'Andrea per il Remote Service. Le vetture impegnate nel CIR torneranno quindi al Parco di Veronafiere per il parco chiuso notturno.

Domenica 11 le ultime fatiche per gli equipaggi del Campionato Italiano Rally, che disputeranno la doppia ripetizione della prova di "Erbezzo”, sviluppata in Lessinia in uno scenario davvero incantevole. L'arrivo in Piazza Bra è confermato per le 12:40, dove si chiuderà il Campionato Italiano Rally 2015.

I concorrenti del TRN concluderanno invece l'avventura scaligera sabato 10 ottobre alle 18:25 nella scenografica cornice di Castelvecchio, dove sarà allestita la pedana di arrivo. Da qui gli equipaggi proseguiranno verso il Parco Assistenza dove, all'interno del Rally Due Valli Village, celebreranno i vincitori della manifestazione.

Proprio il Due Valli Village sarà la novità più interessante per il pubblico, un'autentica cittadella dedicata a questa edizione del Due Valli ricavata nel cuore del Parco Assistenza. Gli appassionati potranno accedere all'area grazie all'ampio parcheggio disegnato dallo staff di Aci Verona Sport e potranno assistere al doppio spettacolo: quello sportivo offerto dal Parco Assistenza, e quello di intrattenimento offerto dal Rally Due Valli Village dove, all'interno della tensostruttura, saranno trasmesse le dirette streaming Aci Sport Italia delle prove speciali, con le interviste ai i protagonisti della manifestazione.

Due gli appuntamenti imperdibili con il "Rally Due Valli Village Night Show”. Giovedì 8, alle ore 21:00, salirà sul palco la Diapason Band, tributo ufficiale a Vasco Rossi, mentre sabato 10 sarà il turno dell'irriverente Bifido, comico tutto veronese accompagnato dai Castion Boys. Entrambi gli spettacoli saranno ad accesso libero.

Da giovedì alla domenica, all'interno del Rally Due Valli Village sarà in funzione un ristorante no stop e un ledwall permanente dove saranno proiettate le classifiche, le interviste e le immagini della nuova iniziativa Rally Due Valli Photostream. Tutti gli appassionati che condivideranno i loro scatti del rally su Twitter e Instagram con l'hashtag #rallyduevalli15 vedranno le loro fotografie apparire sul maxischermo.

Per lanciare la manifestazione, l'Automobile Club Verona ha anche organizzato la "Lotteria Rally Due Valli”, un concorso a premi che mette in palio una Peugeot 208 e una lunga serie di premi fra oggetti di tecnologia e molto altro, dalla casa al fitness. Per presentare sia questa iniziativa sia il rally stesso sarà presente uno stand dedicato al 33° Due Valli alla prossima 49^ Fiera del Riso di Isola della Scala. I dettagli nei prossimi giorni.

(Comunicato Ufficio Stampa Automobile Club Verona)