BRC al Rally di Roma Capitale per l'innovazione

La Fiesta LDI ai nastri di partenza del settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015 con una nuova livrea. L'equipaggio Giandomenico Basso e Lorenzo Granai è pronto per il Rally di Roma Capitale.

Image
Al penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, il 3° Rally di Roma Capitale, in programma sulle strade laziali dal 18 al 20 settembre, BRC sarà presente con importanti novità.

Prima su tutte una livrea d'eccezione. La Fiesta R5 alimentata a GPL con sistema LDI è stata graficamente adattata al nuovo progetto BRC Brake Racing.

BRC ha infatti, iniziato a produrre presso i propri stabilimenti, e quindi ad impiegare sulle proprie vetture, pastiglie freno per applicazioni racing, realizzate con formulazioni specifiche per gare in pista e rally. Il positivo debutto è avvenuto lo scorso fine settimana in occasione dell'ACI Racing Week End di Vallelunga. Tutte le auto schierate in griglia di partenza, ossia le Kia Venga 1.6. Green Hybrid Cup, e la Seat Leon C.I.T.E., montavano ufficialmente, dopo lunghi e severi test, i nuovi prodotti frenanti.

Le pastiglie freno BRC Brake Racing, faranno la loro comparsa ufficiale anche sulla vettura affidata a Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, a partire dal prossimo appuntamento del C.I.R.

Al via del Rally di Roma ci sarà anche la Suzuki Swift GPL che, per l'occasione sarà condotta da Andrea Iacconi e Marco Argentin. Commenta il pilota toscano: "Dopo la brillante stagione 2014, in cui ho vinto il titolo Italiano di classe R1, non vedevo l'ora di riprendere in mano il volante. Quando si è presentata l'occasione di partecipare ad una gara importante come questa, non me la sono fatta sfuggire”.

Il via della gara capitolina, settimo appuntamento della stagione, sarà venerdì 18 settembre, con la prova spettacolo al "Colosseo Quadrato”. Poi otto prove speciali nella giornata di sabato e tre in quella conclusiva della domenica, per un totale di 736,41 km dei quali 158,50 cronometrati.

Classifica CIR Assoluto: 1.Andreucci 74 punti; 2. Basso 42; 3. Scandola 35; 4. Chardonnet 28; 5. Perico 27 ; 6.Albertini 18; 7. Caldani e Baccega 10; 9. Tassone 9; 10. Ciavarella 6.

(Comunicato Ufficio Stampa BRC Gas Equipment)