Luca Panzani conquista la centesima Targa Florio nel Trofeo Clio R3T Top

Nel debutto del Trofeo Twingo R1 incorona Emanuele Rosso primo vincitore.

Image
Dopo 154 km di Prove Speciali sempre affollatissime di pubblico e oltre 670 km percorsi inclusi i trasferimenti, si è conclusa nel cuore di Cefalù la centesima edizione della Targa Florio, scattata venerdì sera da Palermo.

Luca Panzani, navigato da Sara Baldacci, può aggiungere al suo curriculum la vittoria nel Trofeo Clio R3T di questa prestigiosa gara. Dopo aver conquistato Gara 1, conclusasi sabato sera, oggi ha dovuto cedere il passo ad uno scatenato Kevin Gilardoni che, affiancato nell'abitacolo della Clio da Corrado Bonato, è andato a vincere di misura Gara 2. Un bellissimo duello che ha visto Panzani prevalere, nella somma dei tempi, di appena 18 secondi sul rivale, risultato che gli vale anche la vittoria del Girone A del Trofeo Clio R3T Top.

Non poteva esserci palcoscenico migliore per il debutto del Trofeo Twingo R1 Italia, scattato dalla Sicilia per il primo dei quattro appuntamenti di questa stagione che proseguirà con il Rally del Friuli Venezia Giulia, il Rally Roma Capitale e il Rally Due Valli. Per Emanuele Rosso un esordio nel tricolore che ricorderà per sempre: il giovanissimo pilota della Scuderia Meteco Corse, classe 1994, con Fabrizio Gianotto alle note, conquista infatti la prima vittoria assoluta del trofeo precedendo sul palco l'equipaggio composto da Manuel Sartori e Sergio Rossi.

(Comunicato UFFICIO STAMPA ATTIVITÀ SPORTIVA RENAULT ITALIA)