IL Rally Due Valli prepara uno storico poker. A Verona dal 13 al 16 ottobre quattro gare in un unico evento

Il Campionato Italiano Rally disputerà l'ultimo appuntamento stagionale. In coda il TRR.
L'Historic chiuderà il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e sarà seguito dalla Regolarità Sport.

Image
Verona si prepara ad accogliere l'ultimo weekend agonistico dei principali campionati tricolori rally 2016.
Il Campionato Italiano Rally (CIR) e il Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS) disputeranno i rispettivi ultimi appuntamenti in un imperdibile unico evento, il Rally Due Valli. La manifestazione organizzata dall'Automobile Club Verona si disputerà quest'anno dal 13 al 16 ottobre combinando assieme entrambe le manifestazioni che per la prima volta concluderanno la stagione simultaneamente.
Il 34° Rally Due Valli tornerà ad infiammare il cuore degli appassionati confermando la massima serie tricolore nella città per il terzo anno consecutivo dopo il gradito ritorno del 2014. Il percorso, a seguito delle modifiche regolamentari Aci Sport in vigore per il 2016, subirà rivisitazioni importanti soprattutto per quanto riguarda la seconda tappa di domenica 16 ottobre che sarà allungata su due prove speciali da ripetere per due volte. La prima frazione di gara, dopo il prologo sulla speciale delle "Torricelle” il venerdì sera, sarà invece condensata sabato 15 ottobre con tre prove speciali da ripetere per due volte.
In coda al Rally Due Valli valido per il CIR si correrà l'appuntamento del TRR (Trofeo Regionale Rally), ex Challenge di Zona che disputerà il medesimo percorso ma si concluderà, come per le precedenti edizioni, al termine della prima tappa disputando un terzo passaggio su una delle prove in programma. Saranno quindi otto le prove speciali per i concorrenti del TRR, che festeggeranno il proprio vincitore sempre in Piazza Bra nella serata di sabato 15 ottobre.

L'11esimo Rally Due Valli Historic sarà a sua volta disputato sulle medesime prove speciali: prologo sulla prova cittadina delle Torricelle il venerdì sera, tre prove per due il sabato e solamente tre prove la domenica mattina, per concludere in Piazza Bra circa un paio d'ore prima rispetto al CIR. Anche il rally storico avrà quindi il suo fulcro a Verona. La regolarità sport 6° Due Valli Classic, valida per il Trofeo Tre Regioni come ultimo appuntamento della serie, si disputerà invece nella sola tappa di domenica, con partenza e arrivo sempre nella centralissima Piazza Bra.

Il parco assistenza e la direzione di gara saranno nuovamente ospitati all'interno degli spazi di Veronafiere così come partenza e arrivo godranno della fantastica cornice di Piazza Bra. Tornerà, dopo il successo dello scorso anno, all'interno del parco assistenza di Veronafiere, anche il Rally Due Valli Village, zona riservata agli spettatori e appassionati che potranno vedere da vicino le vetture impegnate in gara oltre che assistere in diretta ad alcune prove speciali sorseggiando un aperitivo.
Tutte le informazioni saranno presto disponibili sul sito www.rallyduevalli.it che a breve debutterà con una nuova grafica.

(Comunicato Ufficio Stampa Rally Due Valli)
Manifesto del Rally Due Valli edizione 2016