Riccardo Canzian nel CIR

Il ventunenne pavese correrà tre rally del CIR, nel Trofeo Twingo R1

Image
Rivelazione del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, autore di ottime prestazioni all'esordio con la Opel Kadett Gte Gruppo 4 del 3. Raggruppamento, Riccardo Canzian debutterà nella massima serie Tricolore, con una vettura della GIMA.

E' stata la vittoria al recente Rally 4 Regioni storico, centrata al volante di una Porsche 911 Sc dei Balletti, la molla che ha spinto il giovane lombardo a guardar con interesse alle gare del Campionato Italiano Rally "Due anni fa ho disputato il Rally del Giarolo con una Peugeot 106 e il RallyDay Race a Stradella con una Renault Clio ed altre gare, poi sono passato alle Storiche ma non sono stato molto fortunato alla Targa Florio ed al Campagnolo, quindi non potendo lottare per il titolo per me comincia il nuovo progetto".

Il pilota di Broni correrà il Rally del Friuli Venezia Giiulia, il Roma Capitale e il Due Valli, ma la prima presa di contatto con la Renault Twingo R1 Gima sarà all'imminente 15. Moscato Rally, in programma questo fine settimana a Santo Stefano Belbo, che correrà assieme al pavese Matteo Nobili.