Corinne Federighi al Rally del Friuli per consolidare la leadership "Rosa"

La ventiduenne pilota massese torna sulle strade del Campionato Italiano Rally dopo la pausa estiva con l'intento di "allungare” nella classifica di Coppa Aci equipaggi femminili.

Image
E' pronta ad impugnare nuovamente il volante della Renault Clio R3C, Corinne Federighi. La pilota di Massa è attesa dall'asfalto del Rally del Friuli Venezia Giulia, appuntamento di Campionato Italiano Rally che prenderà il via venerdì 26 agosto ed interesserà Cividale del Friuli per l'intero weekend.

Assistita tecnicamente dal team SMD Racing, struttura con cui è riuscita a conquistare la leadership nella classifica dedicata agli equipaggi femminili in occasione del Rally di San Marino, Corinne Federighi cercherà di sfruttare al meglio l'appuntamento su fondo asfaltato per conquistare il massimo punteggio e consolidare lo status di leader. Al suo fianco, nel ruolo di copilota, ci sarà ancora Jasmine Manfredi, parte integrante di una programmazione stagionale di grande intensità.

Per la portacolori della scuderia Island Motorsport, l'occasione di confermare le buone sensazioni destate nell'ultimo impegno di campionato, a conclusione di una prima metà di stagione caratterizzata da problematiche di natura meccanica ed un problema fisico che ne ha limitato le potenzialità.
Il Rally del Friuli accenderà i motori delle vetture protagoniste venerdì 26, con lo shakedown, la partenza della gara e la disputa della prova spettacolo. Al giorno seguente saranno sei le speciali da affrontare mentre, a concludere il fine settimana agonistico – domenica – i tratti cronometrati saranno quattro, con arrivo a Cividale nel Friuli nel primo pomeriggio.

"Con la squadra abbiamo effettuati test su fondo asfaltato, proprio in preparazione a questa gara – ha commentato Corinne Federighi – concentrandosi principalmente sull'accrescimento di quello che a tutti gli effetti è un nuovo feeling tra me e la Clio R3C. L'obiettivo è quello di conquistare il massimo punteggio, per allungare in classifica”.

(Comunicato UFFICIO STAMPA MGT comunicazione)
Nelle foto Actualfoto (FREE copyright): Corinne Federighi e Jasmine Manfredi in azione a Sanremo.