In Friuli, Buona la prima per la Island Motorsport con Corinne Federighi

Corinne Federighi e Jasmine Manfredi, su Renault Clio R3 chiudono al comando la prima tappa della competizione friulana nel tricolore rally femminile. Domani la seconda e ultima giornata di gara.

Image
Cividale del Friuli (Ud), 27 agosto 2016 - Primi punti "pesanti” incamerati da Corinne Federighi e Jasmine Manfredi, su Renault Clio R3 della SMD, una volta archiviata la prima di due tappe del 52° Rally Friuli Venezia Giulia, sesto atto stagionale del Campionato italiano Rally, in corso di svolgimento nel comprensorio udinese.

Il giovane equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, infatti, nel secondo passaggio della Montenars, sesta prova speciale disputata (la settima e ultima è stata annullata) è riuscito a sopravanzare per soli cinque decimi di secondo le dirette avversarie nella lotta al tricolore femminile, chiudendo in testa alla categoria e consolidando, in tal modo, la leadership provvisoria.

Da registrare, nel corso di questa prima giornata di gara, solo alcuni problemi accusati all'acceleratore e alle gomme (andate un po' in crisi tanto per il caldo quanto per alcuni tratti d'asfalto particolarmente abrasivi) per l'affiatato binomio toscano che, tuttavia, è riuscito a rimediare in parco assistenza.
Domenica, il via alla seconda e decisiva tappa, articolata su quattro rimanenti frazioni cronometrate che delineeranno la classifica assoluta finale.

Sarà possibile, inoltre, seguire l'evento in virtù della diretta streaming trasmessa sul portale www.acisportitalia.it.


(Comunicato Ufficio Stampa Island Motorsport