Le strade di Kevin Gilardoni portano a Roma

Al Rally Roma Capitale Kevin Gilardoni salirà ancora una volta sulla Renault Clio R3T per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Insieme a Bonato il pilota italo svizzero partirà con il numero 12.

Image

Dopo il Friuli Venezia Giulia, Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sono pronti a riassaporare l’ebbrezza della velocità in una gara del campionato tricolore. E’ infatti in programma nel fine settimana il Rally Roma Capitale, gara nella quale l’equipaggio della Movisport avrà il numero 12.
Di nuovo sulla Clio R3T dunque, dove, negli ultimi appuntamenti, Gilardoni aveva trovato un buon equilibrio tecnico: “I tempi delle ultime prove speciali al Rally del Friuli ci dicono che siamo arrivati ad un buon livello e proprio da quelle prestazioni vogliamo ripartire”- racconta il pilota del team GIMA Autosport.

Dopo aver debuttato nei rally tre anni fa ed aver conseguito brillanti risultati nelle competizioni a carattere regionale, Gilardoni nel 2016 ha deciso di mettersi in discussione disputando il Campionato Italiano Rally cimentandosi per la prima volta in competizioni di livello internazionale; Ciocco, Sanremo, Targa Florio sono solo alcune delle gare in cui ha dovuto scontare il noviziato ma nel contempo affinare le sue qualità che, prima di gennaio, erano prevalentemente legate al mondo della pista.

Ora Gilardoni, affiancato come sempre dal fidato Corrado Bonato, vanta  53,50 punti e la terza posizione nella graduatoria della categoria R3 del CIR; nell’ambito del trofeo Renault Clio R3T invece, è secondo con 90,4 punti. 

 

(Comunicato Ufficio Stampa Kevin Gilardoni)