Marco Pollara a caccia del tricolore Junior al Rally di Roma Capitale

All’ombra del Colosseo Quadrato il siciliano va all’assalto del titolo tricolore Junior dopo aver messo in tasca il successo nel challenge indetto dalla Casa francese di pneumatici. Rientro nella Cup di Andrea Mazzocchi alla ricerca della seconda piazza nella R2 Rally Cup

Image

Marco Pollara e Giuseppe Princiotto sono pronti alla sfida. Messo in cassaforte in occasione del Rally Alpi Orientali di fine agosto il titolo di campioni della Michelin R2 Rally Cup, al Rally di Roma Capitale i due siciliani puntano senza mezzi termini anche altitolo Tricolore Junior, cercando di raggiungere e superare l’unico e più esperto avversario che li precede nella classifica del CIR Junior.

“Ogni gara è per noi un’occasione importante per acquisire esperienza in un campionato impegnativo e per me del tutto nuovo in cui è già arrivata l’ottima gratificazione del successo nella Michelin Cup - è il commento di Pollara alla vigilia del rally capitolino - avereGiuseppe a fianco, la certezza data dalla professionalità del team e dei tecnici Michelin, sono delle garanzie per tutto il lavoro pianificato con CST Sport. L’obiettivo è certamente quello di aumentare l’esperienza, con un occhio al risultato”. Un’analisi serena e molto dettagliata quella del diciannovenne di Prizzi (PA), che sicuramente paga dazio in termini di esperienza e conoscenza delle prove speciali, ma non manca certo di grinta, determinazione, strategia e velocità al punto da renderlo uno dei grandi protagonisti delCampionato Italiano Junior. Ovviamente Pollara-Princiotto non dimenticano la Michelin R2 Rally Cup alla ricerca dell’ennesima doppietta in gara che, oltre significare un ulteriore premio in denaro, darebbe all’equipaggio della CST Sport il primato assoluto di successi di tappa in questa prima edizione della Michelin R2 Rally Cup.

Gara importante per Andrea Mazzocchi, affiancato da Silvia Gallotti che dopo il ritiro in Gara-2 all’Adriatico e le assenze al San Marino e al Rally del Friuli è alla ricerca di un risultato di prestigio che lo porterebbe sul secondo gradino del podio della Michelin R2 Rally Cup.

Classifica assoluta Michelin R2 Rally Cup: 1. Michele Pollara, punti 161; 2. Giorgio Bernardi 74; 3. Alessandro Casella e Andrea Mazzocchi, 60; 5. Vinicio Prodan, 53; 6. Nicola Manfredi, 39; 7. Marcello Razzini, 22; 8. Tobia Gheno, 16; 9 “VJ” e Mauro Grezzini, 14; 11. Andrea Nastasi, 13.

Classifica Girone-1 Michelin R2 Rally Cup: 1. Michele Pollara, punti 90; 2. Giorgio Bernardi 71; 3. Alessandro Casella, 60; 4. Andrea Mazzocchi, 54; 5. Nicola Manfredi, 39; 6. Vinicio Prodan, 27; 7. Marcello Razzini, 22; 8. Tobia Gheno, 16; 9 “VJ” e Mauro Grezzini, 14; 11. Andrea Nastasi, 13.

Classifica Girone2 Michelin R2 Rally Cup: 1. Michele Pollara, punti 78; 2. Viliam Prodan, 26; 3. Giorgio Bernardi 19; 3. Andrea Mazzocchi, 12.

Classifica piloti Campionato Italiano Rally Junior: 1. Testa 68.75 punti; 2. Pollara 58.75; 3. Calvi 34.5; 4. Bernardi 33; 5.Casella 28

(Comunicato Ufficio Stampa MIchelin Rally Cup)