Buona performance per Tassone-De Marco al Rally di Roma Capitale

L’equipaggio della Meteco Corse, ottiene punti preziosi nel Campionato Italiano Rally

 

Image

Il cuneese Michele Tassone rientra da Roma soddisfatto. Grazie alla buona prestazione ottenuta al Rally di Roma Capitale, penultima prova del combattutissimo Campionato Italiano Rally, Tassone ha infatti conquistato punti preziosi in ottica campionato. Assistito alle note dalla trevigiana Alice De Marco e con la performante Peugeot 208 T16 di classe R5 targata P.A. Racing e gommata Pirelli, Tassone al termine degli oltre 150 km di speciali ha occupato un’interessante settima piazza assoluta.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Michele – perché il nostro obbiettivo era finire la gara e magari in una posizione della top ten. Purtroppo per questioni di budget non avevamo effettuato alcun test pre gara, quindi il set up della vettura lo abbiamo cercato solo nelle prime speciali. Inoltre, la gara romana non l’avevo mai affrontata e visti i tempi stretti delle ricognizioni, su alcune prove siamo riusciti ad effettuare solo due passaggi. Alla luce di queste considerazioni, essere stati costantemente a ridosso dei top driver ufficiali è motivo di grossa soddisfazione” – conclude il cuneese.

“E’ stata una gara con una scenografia particolare – continua l’esperta navigatrice Alice De Marco – a cominciare dalla prova spettacolo, disputata ai piedi del Colosseo Quadrato dell’Eur, davanti ad un pubblico stimato in ventimila persone. Rimane un po’ di amaro in bocca perché al termine di gara uno ci è sfuggita la sesta piazza solo per cinque decimi di secondo. Ma siamo comunque molto soddisfatti: dopo tanta sfortuna finalmente tutto è filato per il verso giusto”.

(Comunicato Ufficio Stampa Tassone Press)