Gilardoni all'atto finale del Cir 2016, il Rally Due Valli

Ultima gara della serie tricolore per Kevin Gilardoni e Corrado Bonato che completano il loro programma nel massimo campionato nazionale con la Renault Clio R3T della Gima Autosport.

Image

 

Da marzo ad ottobre molta acqua è passata sotto i ponti; dal Rally del Ciocco, in Toscana, si è arrivati dopo numerose sfide, sugli asfalti veronesi del Rally 2Valli dove il CIR, il Campionato Italiano Rally, si troverà di fronte all’atto conclusivo.

Con lo stesso navigatore -Corrado Bonato- con la stessa vettura – la Clio R3T della Gima- e con la stesa scuderia – la Movisport, Kevin Gilardoni si appresta a vivere con intensità la corsa veneta che lo potrà vedere nel podio del 2Ruote Motrici oltre che nelle zone di testa del Trofeo Renault.

La maturazione del driver italo-elvetico è evidente specie se si raffrontano i tempi di inizio stagione a quelli, notevoli, fatti segnare al recente Roma Capitale.

“Il cammino che mi ero prefissato ad inizio anno è quello che siamo riusciti a fare. Progressione nei tempi, miglioramento della conoscenza della vettura, incremento dell’affiatamento con il navigatore, riferimenti importanti con piloti di spessore e maggiore consapevolezza delle capacità” racconta Gilardoni. “Abbiamo lavorato molto come equipaggio affinando alcune tecniche di stesura note e di approccio alla gara così come nello sviluppo della vettura, la Clio Turbo che ha un grande potenziale. Siamo felici della strada intrapresa e l’obiettivo è quello di fare sempre meglio”.

Ricalcando gli ottimi risultati del Roma Capitale, KG avrà la possibilità di vincere il

Il numero di gara al 2Valli sarà il 15; in tema di numeri, le prove speciali da affrontare saranno undici con “Erbezzo” e “Ca’ del Diaolo-Penta System” che spiccano per lunghezza.

La partenza avverrà dalla centralissima e affascinante piazza Bra di Verona, ai piedi dell’Arena alle ore 18.31 di venerdì 14 ottobre. L’arrivo invece è prefissato per domenica 16 alle ore 17.00

(Comunicato Ufficio Stampa Kevin Gilardoni)