Rally Due Valli, la Island Motorsport si tinge del tricolore

Nel veronese la portacolori della Scuderia siciliana Corinne Federighi( Renault LCio R3) in coppia con Jasmine Manfredi, conquista il titolo italiano Rally riservato alle ladies per il secondo anno consecutivo.
Image

Per il secondo anno consecutivo, Corinne federighi, portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, si è fregiata del titolo italiano rally “equipaggi femminili”, una volta archiviato il 34° Rally Due Valli, ultimo atto della massima serie tricolore di specialità, andato in scena sugli ostici asfalti del Veronese.

La ventiduenne driver toscana, che ha condiviso la corona d’alloro con l’altra giovane conterranea Jasmine Federighi, su Renault Clio R3 della SMD Racing, ha, in tal modo, raccolto i frutti di una seconda parte di stagione disputata in crescendo, dopo aver vissuto un difficile avvio.

Da sottolineare che il binomio rosa, pur avendo già acquisito matematicamente il “Femminile” sulla pedana di partenza della competizione scaligera, ha non solo onorato l’impegno svettando nella prima tappa (dichiarando forfait nella seconda sessione di gara solo per problemi meccanici), ma è riuscita a guadagnare ulteriori punti, rivelatisi più che sufficienti per festeggiare anche l’affermazione tra le “ladies” del Trofeo Rally Asfalto.

«Confermarsi è sempre più difficile, quindi sono doppiamente felice per questo grande risultato - ha sottolineato un’entusiasta Federighi - Una vittoria che dedico con tutta me stessa a chi ha creduto in me anche quando le cose sembravano volgere al peggio, senza dimenticare la mia navigatrice Jasmine Manfredi che si è confermata sempre all'altezza della situazione. E' stata dura, anche a causa dei problemi fisici che mi hanno limitato in alcune fasi decisive della stagione. La Renault Clio R3 è una vettura altamente performante ma molto impegnativa, vincere con lei mi gratifica. Oggi abbiamo anche conseguito il successo nel Trofeo Rally Asfalto, quindi di più non avrei potuto chiedere».

(Comunicato Ufficio Stampa ISlsland Motorsport)