CST Sport con due equipaggi nel Campionato Italiano Rally Junior 2016

La Scuderia messinese di Gioiosa Marea sarà al via della serie tricolore Junior con Casella – Caputo e Pollara – Princiotto, entrambi sulle Peugeot 208 R2.

Image
CST Sport entra nel Campionato Italiano Rally Junior con due equipaggi siciliani a caccia di esperienza nell'impegnativa serie tricolore ACI.

Saranno due giovanissimi equipaggi siciliani i portacolori della scuderia messinese di Gioiosa Marea nell'impegnativa avventura che scatterà nel week end del 20 marzo in Toscana, sugli asfalti della Garfagnana al Rally del Ciocco.

Peugeot 208 R2 per un giovanissimo equipaggio tutto messinese, formato dal talento 21enne di Piraino Alessandro Casella, navigato dal bravo ed esperto Gaetano Caputo classe 1991 di Sant'Angelo di Brolo, che disporrà della vettura francese curata dalla svizzera Gilauto. Il duo tirrenico ha più volte dato prove concrete del proprio potenziale con affermazioni di categoria ed arrivi nella top ten assoluta di varie gare, come all'ultima edizione del Rally Roma Capitale, valido per il CIR, dove ha ottenuto un esaltante nono posto assoluto vincendo la classe R2b con la Peugeot 208.

Marco Pollara navigato da Giuseppe Princiotto anche loro su Peugeot 208 in versione R2, curata dalla veneta Power Car Team di Munaretto, il driver palermitano di Prizzi in arrivo dal kart che ha dato già ottime prove nei rally e poi sempre in evidenza nella varie gare in cui ha preso parte con diversi tipi di auto, dalla Citroen DS3, alla Renault Clio Super 1600, alla Peugeot 207 Super 2000. L'appena 20enne palermitano avrà al suo fianco Giuseppe Princiotto il copilota messinese di Librizzi, con due titoli Italiani all'attivo, lo Junior nel 2012 ed il Produzione nel 2013, anno in cui a cui ha conquistato anche la Coppa Equipaggi Indipendenti.

L'avventura per entrambi gli equipaggi inizierà al prossimo Rally del Ciocco che prenderà il via da Viareggio alle 18.30 di venerdì 18 marzo per concludersi a Castelnuovo di Garfagnana domenica 20 marzo alle 15.30, dopo ben 17 prove speciali e tre giornate di gara.

"Finalmente abbiamo la possibilità di affrontare un Campionato Italiano e l'idea ci elettrizza molto - il commento del 21enne Alessandro Casella classe 1994 - per Gaetano Caputo e per me sarà tutto nuovo, per cui ci sarà soltanto da imparare, ma avere CST Sport al nostro fianco rappresenta una certezza”.

"Sarà una stagione importante per concretizzare l'esperienza maturata, ma soprattutto per farne di nuova ed importante - ha dichiarato Pollara classe 1996 - un anno con tutto da imparare in una serie esaltante. Abbiamo scelto una squadra professionale per partire con la certezza di poter essere affiancati da un team di esperti. Due figure fondamentali, in questa stagione importante, saranno Giuseppe Princiotto ed il supporto di CST Sport”.

(Comunicato Stampa Erregimedia)
Image
Calendario Campionato Rally Junior: 18-20 marzo, 39° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 8-10 aprile, 53° Rally Sanremo (IM); 6-8 maggio, 100th Targa Florio (PA); 27-29 maggio, 23° Rally Adriatico (MC); 8-10 luglio, 44° Rally di San Marino; 23-25 settembre, Rally Roma Capitale (RM); 14-16 ottobre, Rally 2 Valli (VR).