Al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio il battesimo CIR di Kevin Gilardoni

Sulle strade garfagnine si aprirà la sfida del Campionato Italiano Rally 2016 a cui prenderà parte anche il comasco Gilardoni su Renault Clio R3.Insieme a Bonato farà tutto il tricolore comprendendo anche gli appuntamenti sterrati.

Image
Il Rally del Ciocco è diventato ormai il tradizionale appuntamento di inizio stagione per il campionato tricolore rally. Sugli asfalti toscani infatti il prossimo fine settimana si apriranno le danze della stagione 2016 per ciò che riguarda il CIR. Sarà un appuntamento importante per Kevin Gilardoni che per la prima volta potrà così cimentarsi con i migliori interpreti della specialità; dopo aver annunciato la sua partecipazione ormai un mese fa, il giovane driver lariano ha modificato i suoi programmi incrementando le presenze annunciate: insieme a Corrado Bonato e sulla Renault Clio R3 della GIMA Autosport, il pilota di Gandola ed Uniti prenderà parte a tutti gli appuntamenti del CIR e non solo a quelli asfaltati.

"Insieme al pool di sostenitori e alla scuderia Movisport abbiamo ritenuto più opportuno concentrare tutti i nostri sforzi in una sola direzione abbandonando l'idea del CIWrc ma inserendo anche gli appuntamenti sterrati tricolori che, ad inizio anno, non avevamo previsto. Questo sarà molto utile in prospettiva perché mi potrà fornire un'utile esperienza: poter affinare le capacità di guida sulla terra è un elemento imprescindibile per chi vuole crescere nel mondo dei rally.”

La gara- Un Gilardoni deciso si appresta dunque a gareggiare al Rally del Ciocco che, da venerdì a domenica, renderà protagoniste le strade dell'entroterra toscano della provincia di Lucca: dopo la Prova Spettacolo di Forte dei Marmi, i concorrenti affronteranno per due volte il celebre tratto cronometrato di Massa-Sassorosso seguito da Renaio e Ciocco. Seconda parte di giornata dedicata alle speciali Careggine, Molazzana e NoiTv. La tappa domenicale sarà ugualmente corposa con le due speciali Coreglia e S.Rocco che, ripetute due volte, porteranno altri 75 chilometri di prove.

Il commento di Kevin Gilardoni: " Non vedo l'ora di confrontarmi con i principali concorrenti del Cir: adoro la competizione ed è il motivo per cui lo scorso anno mi sono messo in gioco anche nel Tour de Corse, gara del WRC; con Corrado Bonato ho un ottimo feeling così come con il team GIMA che è una squadra davvero impeccabile e con la quale è un piacere lavorare. Tutti i presupposti sono positivi; ora non ci resta che restare concentrati, mettere il casco e tuffarci in questa nuova avventura tricolore.”

(Comunicato Ufficio Stampa Kevin Gilardoni)
Foto Renault Clio R3 (Pirani)