Al Ciocco tutto il podio è Pirelli

Pirelli ha cominciato la nuova stagione tricolore con un fantastico uno-due-tre dei piloti che hanno utilizzato i suoi pneumatici P Zero RK:Andreucci-Andreussi, Peugeot 208 T16 hanno vinto il rally del Ciocco precedendo Basso-Granai, Fiesta LDI ed i vincitori del 2015' Perico-Turati,altra 208 T16.

Image
Pirelli ha cominciato la nuova stagione tricolore con un fantastico uno-due-tre dei piloti che hanno utilizzato i suoi pneumatici P Zero RK: Paolo Andreucci ed Anna Andreussi hanno vinto con la Peugeot 208 T16 il rally del Ciocco precedendo la coppia Giandomenico Basso-Lorenzo Granai con la Fiesta LDI ed i vincitori del 2015' Alessandro Perico-Mauro Turati con un'altra Peugeot 208 T16.
Il successo Pirelli è stato completato da altre vittorie di categoria, a conferma delle potenzialità delle coperture italiane anche con le nuove regole introdotte nel Campionato Italiano Rally, come la limitazione del numero di pneumatici per gara (14 per i rally su asfalto), tappe di uguale lunghezza ed assegnazione dei punti in base alle classifiche di tappa e non più di quella generale finale.

Pneumatici utilizzati dai piloti Pirelli:
Coperture per l'asfalto della famiglia P Zero RK in mescola morbida (RK9), intermedia (RK7) è dura (RK5) a seconda della temperatura e della tipologia di vettura: le 2 ruote motrici hanno utilizzato mediamente mescole più dure rispetto alle trazioni integrali.

FINALE
Prove speciali: 17, vittorie Pirelli 15 (12 Andreucci, 2 Basso, 1 Perico)
Classifica piloti con Pirelli:
Top 10 Assoluta : 1. Andreucci, 2. Basso, 3. Perico
2 Ruote Motrici: 1. Ferrarotti, 2. Panzani
Gr.A: 1. Cogni

TAPPA 1
Prove speciali: 13, vittorie Pirelli 11 (9 Andreucci, 2 Basso)
Classifica piloti con Pirelli:
Top 10 Assoluta: 1. Andreucci, 2. Basso, 3. Perico, 8. Cogni (1. Gr.A); 10. Panzani.
2 Ruote Motrici: 1. Panzani, 2. Ferrarotti

TAPPA 2
Prove speciali: 4, vittorie Pirelli 4 (3 Andreucci, 1 Perico)
Classifica piloti con Pirelli:
Top 10 Assoluta: 1. Andreucci, 2. Basso, 4. Perico, 5. Tassone
2 Ruote Motrici: 1. Ferrarotti

Terenzio Testoni, rally activy manager di Pirelli: "Sia sulle prove corte della prima giornata, che su quelle più lunghe della seconda le P Zero RK si sono rivelate efficacissime, confermando la grande competitività delle Pirelli in ogni condizione ed anche con il nuovo limite numerico di pneumatici utilizzabili, sia per le 2 che per le 4 ruote motrici. Decisamente un buon inizio di stagione non solo da parte del vincitore Andreucci ma anche di tutti gli altri piloti che hanno scelto Pirelli: l'intero podio assoluto ne è la migliore dimostrazione: bravi!”

Prossimo appuntamento del Tricolore, il Rally di Sanremo fra tre settimane.

(Comunicato Ufficio Stampa Pirelli)
Prossimo appuntamento del Tricolore, il Rally di Sanremo fra tre settimane.