Risultato positivo per Andrea Vineis al Rally Il Ciocco

Al 39. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio buona la prima per l'equipaggio composto da Andrea Vineis e Alessio Rodi nella prima gara del Campionato Italiano Rally. I portacolori del team ERTS-Hankook hanno chiuso al terzo posto di classe R2.

Image
Ottima prestazione per Andrea Vineis e Alessio Rodi al rally del Ciocco, prima gara del Campionato Italiano. I portacolori del team ERTS-Hankook chiudono al terzo posto di classe R2, primi tra questi degli iscritti al Trofeo Rally Asfalto.

"Finalmente!" - commenta il pilota Andrea Vines- "dopo una stagione in cui abbiamo avuto molto problemi ci voleva questo risultato per dare un po di morale! Ringrazio la Hankook che ha creduto in me fin dall'inizio dandomi la possibilità di crescere molto e di lavorare sullo sviluppo dell'assetto per la nostra 208 R2. Abbiamo dimostrato di poter tenere il passo di altri piloti gommati Michelin e Pirelli, due marchi che vantano molte stagioni d'esperienza in più Hankook nei rally. Stiamo già programmando i test per il rally di Sanremo: con il supporto di gliese continueremo a lavorare a testa, gratificati da questo risultato, segno che stiamo andando nella direzione giusta!"

"Bellissima gara!" - prosegue il navigatore Alessio Rodi - Abbiamo avuto tutto, l'errore, la rimonta e l'imprevisto: un Rally del Ciocco vissuto tutto d'un fiato! Abbiamo preparato bene questa gara, e i risultati si sono visti. Un netto passo avanti rispetto la stagione 2015, reso possibile dal lavoro di tutti! Un grazie a ERTS e agli sponsor che ci permettono di esserci in questo CIR 2016 e un grazie alle Gliese che ha sostituito il cambio della nostra auto in 17 minuti permettendoci di tenere la terza posiione di categoria!"

Il prossimo appuntamento sarà il prestigioso 63.Rally di Sanremo, il 6-9 Aprile.

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Vineis)