Ciavarella e Michi in evidenza al Rallye Sanremo

Punti utili per l'equipaggio Gabriele Ciavarella e Daniele Michi con la Citroen DS3 R5, per la classifica di Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Asfalto dove mantegono la terza posizione.

Image
Dopo la gara del Ciocco ancora un buon risultato nel secondo appuntamento stagionale di Campionato Italiano Rally, il prestigioso Rallye di Sanremo per il duo composto da Gabriele Ciavarella e Daniele Michi che ha colto un ottimo settimo posto assoluto,
Una gara caratterizzata da condizioni meteo variabili che hanno condizionato non poco un po' tutti gli equipaggi che hanno dovuto fare i conti con fondo stradale asciutto, bagnato a cui in alcuni tratti si è aggiunta la nebbia.

Infatti nella prima tappa anche "Ciava” e Michi hanno dovuto fare i conti con l'assetto non ideale ed anche con una foratura sulla quarta prova (quella di Bignone) che li ha fatto perdere oltre un minuto dal battistrada facendo arretrare in un colpo solo di tre posizione nella classifica assoluta. Alla fine chiude la gara 1 in decima posizione assoluta

Nella seconda giornata di gara la pioggia e la nebbia hanno condizionato l'andatura, il duo "Ciava”-Michi si gira nella prova d'apertura e perde secondi preziosi, mentre nella penultima prova è il tergicristallo a non funzionare proprio nel momento con pioggia battente con notevole perdita di secondi Nonostante ciò Ciava riesce a concludere la gara in una ottima settima piazza assoluta e a guadagnare ulteriori punti utili sia per il CIR che per il Trofeo Ralìy Asfalto dove occupa la terza piazza assoluta.

"Una gara difficile” dice Ciavarella e continua "è stata veramente dura arrivare in fondo. Nonostante l'assetto non ideale nella prima giornata abbiamo cercato di contenere i danni, eravamo partiti bene per la gara 2 ed invece abbiamo fatto un testa coda e perso oltre un minuto e per finire, nella penultima prova, dove pioveva, il tergicristallo ha smesso di funzionare , situazione che ci ha fatto perdere anche qui quasi un minuto. Tutto sommato alla fine abbiamo guadagnato punti utili per il CIR e per TRA, vedremo di capitalizzare quanto accumulato in queste due prime gare.”

Idee chiare per Ciava che sta prendendo sempre più confidenza con la Citroen Ds3 R5 e che ha il supporto per questa avventura nel CIR della Santero 958 ed della Professional Marble. Prossimo appuntamento del CIR a Maggio con il Targa Florio, altra gara interessante da seguire con attenzione che si addice molto alle caratteristiche del pilota massese.

(Comunicato Ufficio Stampa Ciava)