Sanremo difficile per Stefano Baccega e la Ford Racing

Un weekend intenso per il driver italo svizzero Stefano Baccega e il suo navigatore Marco Menchini a bordo della Ford Fiesta R5 che si sono ritirati in Gara Uno e ben rimontato nella seconda gara del rally sanremese.

Image
63°Rally di Sanremo in chiaroscuro per Ford Racing ed il suo driver Stefano Baccega che complice un errore di guida nella gara 1 compromette un risultato che poteva essere più corposo.

In gara uno purtroppo il ritiro avviene nell'immediato della prima prova speciale "Bignone” pertanto dopo un lungo e prodigioso intervento dei meccanici del Team Erreffe diretti da Tony Cibella, il pilota, coadiuvato come sempre da Marco Menchini alle note è rientrato in gara due per tentare di puntare a fare bene ma una scelta poco felice nella prima tornata di prove influenzava non poco la classifica.

Nella seconda tornata invece , dopo le opportune modifiche di assetto e gomme Stefano e Marco ritornavano sui tempi a ridosso del podio soffiando via il malumore per un week-end a tinte fosche.

Stefano Baccega - Pilota: "Sicuramente gara1 da dimenticare mentre in gara 2 con il set-up giusto sono riuscito ad esprimermi su buoni livelli con distacchi molto ridotti e prendere alcuni punti per il campionato."

Tony Cibella - DS Erreffe: "Un fine settimana lungo ed intenso di lavoro per gestire alcune situazioni difficili createsi soprattutto nell'ottimizzazione del pacchetto gomme-sospensioni."

La classifica Costruttori vede Ford a 16,5 punti dopo Peugeot e Skoda.

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing Italia )