Corinne Federighi "a punti" al Rallye Sanremo

La giovane pilota centra la vittoria di categoria in Gara 2 sull'asfalto del secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally, conquistando punti fondamentali nella rincorsa alla leadership della Coppa Aci equipaggi femminili.

Image
E' stato un Rallye Sanremo dalla doppia faccia, quello archiviato da Corinne Federighi. La ventunenne pilota massese ha centrato la vittoria di categoria in Gara 2, dopo una prima giornata dell'appuntamento "tricolore” archiviato con le recriminazioni legate ad alcune problematiche di natura meccanica che le hanno impedito di esprimere al meglio le potenzialità della sua Renault Clio R3C.

A rallentare la condotta della portacolori della scuderia Rally Experience sulle strade del secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally è stata una condizione di setup non ottimale ed un problema all'impianto frenante. Particolari che hanno relegato la campionessa "femminile” in carica e la copilota Jasmine Manfredi in terza posizione nella gara inaugurale, andata in scena venerdì.
Condotta autoritaria in Gara 2 dove, nonostante il protrarsi delle problematiche, Corinne Federighi è riuscita a centrare la vittoria, concludendo l'impegno tricolore in modo positivo ed avvicinando la leader in classifica grazie al punteggio conquistato nel ponente ligure.

"Prendiamo il positivo da questo fine settimana: abbiamo conquistato la vittoria in Gara 2 nonostante tutte le problematiche riscontrate – il commento post gara di Federighi – nella gara inaugurale abbiamo cercato di non forzare, poiché un altro ritiro dopo quello accusato al Rally del Ciocco sarebbe stato decisamente deleterio per il nostro obiettivo. Tengo particolarmente a ringraziare Gianfranco Santero per il supporto, certa di non deludere le sue aspettative in vista della prossima gara”.

Il prossimo appuntamento di campionato vedrà impegnata Corinne Federighi tra un mese, da venerdì 6 a domenica 8 maggio, sulle strade della 100^ edizione della Targa Florio. Una ricorrenza particolare per la celebre gara siciliana che potrebbe regalare alla driver apuana la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alla leadership di categoria.

(Comunicato Ufficio Stampa MGT comunicazione)