Panzani lascia il segno al Rallye Montecarlo con la vittoria di classe RC3 al volante di una Clio R3t Ufficiale

Il pilota lucchese in occasione del rally monegasco porta a casa, con il navigatore Federico Grilli, il primato di classe ed un ottimo 21esimo posto assoluto su una delle vetture ufficiali Renault Sport.
Image

L’85esimo Rallye Monte Carlo rimarrà impresso nella memoria di Luca Panzani e Federico Grilli, che lo scorso weekend hanno vestito i colori ufficiali Renault in una delle vetrine rallistiche più importanti dei nostri giorni. I due toscani reduci da una gara perfetta hanno potuto festeggiare il primato di classe RC3 ed il secondo posto della classifica iridata WRC-3.
Lo stesso Panzani è risultato essere il più veloce rispetto agli altri tre piloti ufficiali Renault, che come lui lo scorso anno hanno vinto le serie monomarca dedicate alla Clio R3T (francese, svizzera e spagnolo-portoghese), premiate per l’appunto con la possibilità di gareggiare ufficialmente nella tappa monegasca del mondiale.
Il duo toscano Panzani-Grilli ha messo alla frusta la vettura francese in ben 15 speciali sulle 17 in programma (due sono state cancellate in corso d’opera), ed hanno conquistato il primo posto di classe nelle battute iniziali della manifestazione riuscendo a gestire il resto della competizione senza prendere rischi inutili. Unica nota negativa del fine settimana è stata la doppia foratura accusata nella prima tappa, che in ogni modo non ha compromesso la posizione dell’equipaggio.
“E’stata una gara difficile – ha commentato Panzani – io e Federico abbiamo provato ad interpretarla al meglio nonostante fosse la nostra prima volta a Monte Carlo. Lavorare con un team ufficiale come quello Renault ci ha arricchiti sicuramente ed i risultati sono arrivati subito con una bellissima vittoria di classe. Ci tengo a ringraziare Renault per questa grande occasione, arrivata grazie ai suoi trofei ed i numerosi sostenitori che ci hanno supportato sulle strade e da casa”.

(Comunicato Ufficio Stampa Renault Italia)