Kevin Gilardoni pronto per il Campionato italiano Rally

Il driver italo elvetico scopre le carte: dopo il Canavese del prossimo fine settimana ripeterà l'esperienza nel tricolore e nelle gare di casa ovvero Ticino e Como. I colori saranno sempre quelli di Gima e Movisport
Image

Kevin Gilardoni ha deciso: il palcoscenico sportivo del suo 2017 sarà ancora una volta il Campionato Italiano Rally.
Dopo la positiva esperienza maturata per le strade dello stivale durante lo scorso anno, il driver italo-svizzero proverà a mettere a frutto l’importante bagaglio che ha arricchito le sue qualità e anche il suo palmares.
Il 2017 di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sarà concentrato quindi, sulle gare asfaltate del CIR valevoli per il Trofeo Renault TOP che verranno affrontate con la Clio R3T dell’alessandrina GIMA Autosport con il supporto della Scuderia Movisport.
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre e in questi termini, ha senso proseguire il lavoro intrapreso lo scorso anno. Nel Cir ci si raffronta con il top della concorrenza sia in termini di avversari che di vetture e team e noi siamo consapevoli di avere un ottimo pacchetto di base ” racconta Gilardoni.
“Un anno fa avevamo molto da scoprire; ora conosciamo la Clio R3T, io e Corrado abbiamo cementato il nostro rapporto e abbiamo capito come impostare le gare del Campionato Italiano; il team poi è quanto di meglio potessimo trovare e quindi partiamo con delle certezze; starà a noi far fruttare l’esperienza ” ha proseguito KG.
Si partirà dunque dal Rally del Ciocco e Valle del Serchio di metà marzo passando poi per il Sanremo, il Targa Florio, il Salento per chiudere con Roma Capitale 2 Valli. In mezzo due altre gare tanto care al driver elvetico di Soazza: il Rally del Ticino- che lo scorso anno lo consacrò vincitore- verrà corso sicuramente con una Wrc ed il Trofeo Aci Como, sulle strade che lo hanno visto crescere.

“Non escludo di poter utilizzare altre vetture oltre alla Clio R3T ed alla Wrc” ha detto KG: ”la stessa GIMA ha appena arricchito il parco vetture con la Ford Fiesta R5 ala quale…stiamo strizzando l’occhio: diciamo che i presupposti per una buona stagione ci sono . Ringrazio chi mi affiancherà nella stagione a partire da Corrado Bonato, dalla Movisport che nel 2016 si è laureata campionessa tra le scuderie a livello nazionale, alla Sport Team Equipment perché è un piacere essere al via delle loro competizioni e tutti i partner che hanno confermato il loro supporto o a quelli nuovi che sono arrivati da poco. La famiglia la fidanzata e gli amici saranno ancora le mie “basi solide” che saranno al mio fianco durante la stagione”

Intanto, dopo la Ronde Valmerula, l’equipaggio della Movisport avrà modo di salire ancora in auto per riprendere i giusti automatismi: domenica, al 12° Rally Ronde del Canavese, Kevin Gilardoni e Corrado Bonato partiranno con il numero 25 sulle portiere. Li attendono quattro prove speciali sul tratto di Pratiglione.

 

(Comunicato Ufficio stampa Kevin Gilardoni Press)