Due chiacchiere con Elisa Di Francisca, madrina del Rally del Ciocco

Una campionessa olimpica e mondiale a fare da madrina d'eccezione al rally toscano, primo round del Campionato Italiano Rally 2017.
Image

La campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca, classe '82,  ha momentaneamente cambiato sport, considerato che l’abbiamo ritrovata nel mondo dei motori, ma in qualità di madrina di eccezione del 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

La "jesina" si è dimostrata molto interessata alla specialità ed anzi, a precisa domanda, ha confermato alcune affinità con la sua specialità.

“E’ stata una bella esperienza quella di ho apprezzato molto questo mondo a me sconosciuto. Ricco di energia e i competitività Certamente, se capiterà l’occasione non mancherò di seguire eventi simili. E’ sicuramente un mondo affascinante”.

In effetti la schermatrice, ha identificato in particolare nella velocità di pensiero, la caratteristica che ha ritrovato anche vedendo la guida di un auto da corsa.

In più la campionessa olimpionica non nascosto, anzi, ha espresso con piacere il desiderio di poter effettuare un test con auto da competizione, naturalmente alla destra ("ma solo alla destra" ha commentato ridendo lei) di un campione di rally.

Chissà se questo sogno non si avveri molto presto…

Image

Nelle foto: La campionessa Elisa Di Francisca con il Presidente dell'ACI, Angelo Sticchi Damiani allo start del rally. (Foto M.Bettiol)

Sotto un primo piano della campionessa durante un'intervista (Foto Rebecca Lumachi)