Il Rally Due Valli 2017 conferma le sue validità

Dal 13 al 15 ottobre l'evento di Verona chiuderà il CIR, CIRAS e Trofeo Tre Regioni oltre alla validità CRR. Quattro gare da non perdere per un weekend di rally e passione.
Image

Mancano ancora sette mesi al Rally Due Valli 2017 in programma dal 13 al 15 ottobre 2017, ma l’Automobile Club Verona è già al lavoro per definire i dettagli dell’attesa manifestazione che come per lo scorso anno condenserà quattro appuntamenti: il 35° Rally Due Valli chiuderà il Campionato Italiano Rally 2017 e sarà valido anche per il Campionato Regionale Rally; il 12° Rally Due Valli Historic sarà tappa conclusiva del Campionato Italiano Rally Auto Storiche mentre il 7° Due Valli Classic chiuderà la serie nazionale di regolarità sport, il Trofeo Tre Regioni.

Dopo l’ottima riuscita della manifestazione 2016, lo staff tecnico ha già disegnato il percorso di gara, orientato a confermare la linea logistica della precedente edizione, ma con diverse novità in merito alle prove speciali che, dovendosi adattare al nuovo regolamento per il CIR, subiranno una sensibile rivisitazione.

Confermata la divisione tra i quattro eventi. Il 35° Rally Due Valli valido per il Campionato Italiano si disputerà su due tappe (sabato 14 e domenica 15), ma dovrà affrontare anche un’inedita prova di apertura a ridosso della città di Verona nella serata di venerdì 13. Il Campionato Regionale Rally si consumerà ancora una volta sulla prima tappa del CIR mentre il 12° Rally Due Valli Historic si correrà sulla prima tappa e parte della seconda. Confermata la sola giornata di domenica per la regolarità sport del 7° Due Valli Classic.

Tutte e quattro le manifestazioni partiranno da Verona e concluderanno nella scenografica Piazza Bra, che con il suo bagno di folla e la suggestiva cornice ai piedi dell’Arena è presto diventata un must nel panorama rallystico nazionale.

Verso la conferma anche l’allestimento del Parco Assistenza negli spazi di Veronafiere, così come gli headquarters della manifestazione, anche se per questi dettagli si avranno notizie definitive nelle prossime settimane.

(comunicato Ufficio Stampa ACI Verona)

Foto Podio del Rally Due Valli Edizione 2016