Il Campionato Italiano Rally di Gilardoni prosegue con il Sanremo

Prosegue la marcia tricolore del pilota italoelvetico al volante della Clio R3T della GIMA. Sugli asfalti della Liguria in coppia con Bonato, KG proverà a conquistare preziosi punti per il monomarca della Règie.
Image

“Perché Sanremo è Sanremo”, recitava un celebre slogan. Niente di più vero: dietro al nome della città rivierasca si tinteggiano intrecci musicali, floreali ma anche motoristici che portano a vivere con grande emozione gli importanti eventi che la città ed il territorio di Sanremo propongono.

La 64° edizione di uno dei più celebri rally del Mondo comincerà nelle prossime ore e si disputerà fino a sabato quando i concorrenti concluderanno una gara lunga oltre centosettanta chilometri.

Kevin GIlardoni ed il fido Corrado Bonato-che è imperiese e quindi si troverà sulle strade amiche- affronteranno le difficili speciali in programma provando a riproporre il ritmo veloce trovato al Ciocco quando, specie nella seconda parte di gara, l’equipaggio della Movisport aveva trovato il giusto feeling con la Renault Clio R3T e le strade.

“Siamo convinti di poter fare bene e abbiamo voglia di dimostrarlo. Al Sanremo oltre alle difficoltà insita nelle prove, c’è l’elemento suggestione che ha il suo peso specifico. Nelle prove notturne, specie  in  alcuni  celebri  bivi,  si  è  di  fronte a “muri” di fotografi che con i loro flash illuminano a giorno la strada… da brividi! E poi la Ronde da trentatre chilometri con annesso il budello… davvero appassionante. È una gara che di per sé vale la pena correre e noi vogliamo onorare il suo mito con una bella prestazione”.

Attualmente Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sono al comando del Trofeo Renault R3T con 66 punti e sono leader del 2Ruote Motrici; in questo appuntamento dovranno vedersela con

Canzian ma anche con Matteuzzi, forte toscano aggiuntosi nella lotta al monomarca. L’equipaggio del Team Gima sarà al via con il numero 20.

(Comunicato Ufficio Stampa Press Gilardoni)